La Roma festeggia il 2020 con i tifosi. Fonseca: "Vogliamo rendervi orgogliosi"

Prima seduta dell'anno per la squadra di Fonseca: allenamento a porte aperte tra l'entusiasmo dei tifosi
La Roma festeggia il 2020 con i tifosi. Fonseca: "Vogliamo rendervi orgogliosi"© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Primo allenamento dell'anno, la Roma scende in campo allo stadio Tre Fontane dell'Eur aprendo le porte ai tifosi. Circa duemila e cinquecento sostenitori giallorossi questo pomeriggio alle 15 hanno osservato la seduta della squadra di Fonseca, festeggiando i giocatori reduci da un ottimo finale di 2019. 

Roma, Friedkin ha già avviato i contatti: dal Coni al Campidoglio

Quanto entusiasmo sugli spalti 

Applausi alla squadra, tra i più acclamati Dzeko, Zaniolo, Smalling e Pellegrini. Cori per i giocatori ma anche per Paulo Fonseca, tecnico molto apprezzato dalla tifoseria per come è riuscito a trasformare una Roma che solamente sei mesi fa era in piena crisi di risultati dopo l'esonero di Di Francesco e l'addio di Claudio Ranieri.

Roma, pronto Politano: Ünder in vendita

 

Presenti anche Fienga e Petrachi

Roma accolta allo stadio dall'inno giallorosso poi il saluto ai tifosi e l'inizio dell'allenamento. Presenti sugli spalti l'ad Fienga e il diesse Petrachi. Kluivert, infortunato per un edema alla coscia, ha sostenuto un giro di corsa intorno al campo insieme al gruppo, poi si è diretto versogli spogliatoi toccandosi l'inguine. Gli altri infortunati Cristante, Pastore e Santon hanno salutato i tifosi, poi sono tornati a Trigoria per sostenere un allenamento personalizzato.

Regolarmente in gruppo Chris Smalling che ieri aveva svolto un allenamento individuale programmato. Riscaldamento atletico, poi Fonseca ha concesso ai tifosi una partitella dei suoi a campo ridotto, con esercitazioni sul possesso palla e tiri in porta. 

Al termine dell'allenamento il tecnico Fonseca ha voluto ringraziare i tifosi presenti: “Siamo molto contenti di farvi gli auguri in questo modo. Siete fantastici come sempre, ci date coraggio e forza. Speriamo che siate orgogliosi di noi, come noi lo siamo di voi. Tutti insieme siamo più forti e possiamo vincere. Buona anno e forza Roma”.

Roma, Fonseca: "Sei mesi di felicità. Ora lavoriamo per vincere"


© RIPRODUZIONE RISERVATA