Diawara: "La Roma merita rispetto, ma non abbiamo perso per l'arbitraggio"

Il centrocampista guineano: "Ci hanno messo in difficoltà ma questa partita ci dà la carica per ripartire al meglio"
Diawara: "La Roma merita rispetto, ma non abbiamo perso per l'arbitraggio"© Bartoletti
4 min

ROMA - Brutto stop per la Roma di Paulo Fonseca nche questa sera è stata battuta per due a zero dal Torino. Decisiva la doppietta di Andrea Belotti, i giallorossi non sono riusciti a trovare la via del gol nonostante i 31 tiri in porta. Al termine del match Amadou Diawara è intervenuto in zona mista per provare a spiegare i motivi del ko giallorosso. 

La Roma merita più rispetto da parte degli arbitri?
"Penso di si. La Roma è una grande squadra e penso meriti tutto il rispetto. Penso che non abbiamo perso per colpa dell’arbitro. Se oggi fossimo stati fortunati avremmo realizzato le occasioni che abbiamo avuto".

Queste invece le parole di Diawara a Roma Tv

Cosa è mancato secondo lei?
"Sapevamo che questa partita era molto difficile, la prima dopo la sosta contro una squadra fisica, siamo stati un po’ sfortunati. Abbiamo creato tante occasioni senza concretizzare".

È uno dei più positivi…
"Sento la fiducia dell’allenatore, dei compagni e della società. Mi dà motivazione in più per lavorare e stare sempre al meglio in ogni allenamento e in ogni partita".

Raramente ho visto una Roma così allungata come oggi…
"Sì, oggi abbiamo iniziato un po’ male la partita perché non riuscivamo ad uscire palla al piede. Nel secondo tempo è andata meglio, abbiamo creato tanto e siamo stati sfortunati a non concretizzare le occasioni che abbiamo avuto".

È stato un problema fisico o tattico?
"Non era un problema fisico perché in settimana abbiamo lavorato bene e ci sentiamo bene. Il Torino ci ha messo in difficoltà, è una squadra tosta e siamo stati sfortunati a non concretizzare. Contro squadre così se hai occasioni e non fai gol loro te li fanno".

Il Torino adottava marcature a uomo a centrocampo…
"E’ stato uno dei fattori che ci ha messo in difficoltà, stavamo su di noi uomo contro uomo. Loro erano bravi a muoversi di più per avere spazio".

Roma, tifosi furiosi con Di Bello per il gol di Belotti e il mani di Izzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA