Roma, l'obiettivo è blindare Pellegrini. In avanti c'è l'idea Scamacca

Difficile rinforzare subito la rosa. Giallorossi al lavoro per la prossima stagione
Roma, l'obiettivo è blindare Pellegrini. In avanti c'è l'idea Scamacca© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
4 min
TagsRoma

Il mercato della Roma non decolla, ma la società giallorossa ha individuato alcune priorità assolute. Che riguardano soprattutto la prossima stagione. Dopo Kolarov e Cristante adesso tocca a Pellegrini. Il futuro capitano è vicino al rinnovo del contratto finalizzato ad annullare la clausola rescissoria di trenta milioni pagabili in due anni. Per la società Lorenzo è sempre più al centro del progetto e sono i dirigenti ad avere più urgenza del giocatore a rivedere l’accordo economico. Questo non perché temano sorprese, il giocatore ha già fatto la sua scelta ed è sempre più convinto di volere proseguire la carriera in giallorosso. Se ne parlerà nelle prossime settimane, ma discorsi sono stati già avviati con il ragazzo, che se avesse voluto avrebbe potuto già mettersi d’accordo con un grande club per andare a guadagnare di più. Invece Lorenzo ha scelto di restare a Roma, sperando di poter vincere in maglia giallorossa, e si aspetta che la società gli illustri un programma molto ambizioso per i prossimi anni.

Smalling, servono venti milioni

L’altra priorità riguarda la difesa. La Roma punterà tutto su Chris Smalling. Questa settimana Petrachi incontrerà nuovamente gli agenti del difensore per alzare l'offerta da presentare al Manchester United allo scopo di riscattare il giocatore. Servono venti milioni. La Roma vuole confermare a tutti i costi Smalling, considerato da Fonseca il leader della difesa. L’obiettivo è acquistare a titolo definitivo il centrale inglese. Petrachi finora ha aumentato l'offerta a diciotto milioni, ma il Manchester, che ne ha già incassati tre per il prestito oneroso, ne vuole venti. La Roma deve superare anche la concorrenza dell’Arsenal, che ha fatto un sondaggio per il difensore. Smalling, che a Fonseca ha detto di voler restare in giallorosso, scioglierà le riserve a fine stagione. Per la difesa proposto da Raiola Kenny Tete, terzino destro classe 1995, del Lione, cresciuto nell’Ajax.

Per l'attacco spunta l'idea Scamacca

Prosegue la caccia a un nuovo centravanti, il vero obiettivo di Petrachi. Su Piatek si è mosso il suo agente, visto che dopo l’arrivo di Ibrahimovic il polacco rischia di non giocare più. Su di lui ci sono anche alcuni club inglesi, Newcastle, West Ham e Aston Villa, oltre ai tedeschi del Bayer Leverkusen. Molti procuratori stanno offrendo attaccanti alla Roma, ma finora Petrachi non ha individuato il profilo giusto e, soprattutto, non ha trovato una sistemazione per Kalinic, che finora non ha mostrato interesse a lasciare la Roma. Il nome nuovo potrebbe essere quello di Gianluca Scamacca, centravanti di ventuno anni dell’Ascoli, in prestito dal Sassuolo. Forte fisicamente, ha già realizzato dieci gol tra campionato e coppa Italia. Il Benfica ha offerto tredici milioni per prenderlo. A sedici anni lasciò la Roma per andare a giocare in Olanda al Psv. Tornare in giallorosso per lui sarebbe un sogno. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA