Zaniolo, è rottura del crociato con lesione meniscale: subito l'operazione

Il centrocampista portato via in barella e in lacrime durante Roma-Juve: pianti e mani sul volto. Subito esami a Villa Stuart al ginocchio destro, presente il professor Mariani: è rottura del crociato con interessamento del menisco. "Tornerò più forte di prima"
Zaniolo, è rottura del crociato con lesione meniscale: subito l'operazione
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La paura è ormai diventata certezza: Zaniolo domani sarà operato dal professor Mariani. Il centrocampista alla mezz'ora del match della Roma contro la Juventus è rimasto a terra dopo un fallo subìto da De Ligt: subito allarme per lo staff medico giallorosso, i compagni di squadra hanno richiesto immediatamente l'intervento dello staff medico giallorosso. Zaniolo è scoppiato subito a piangere urlando, poi si è messo le mani sul volto a nascondere le smorfie di dolore accusato al ginocchio destro.  

Zaniolo, operazione lunedì a Villa Stuart

Nicolò Zaniolo, che in settimana non si era allenato per due giorni proprio per una botta subita contro il Torino al ginocchio destro, è stato immediatamente portato a Villa Stuart per tutti gli esami del caso dopo essere uscito in barella e in lacrime dal campo dell'Olimpico. Il trequartista giallorosso alle 21.50 è arrivato in ambulanza insieme al dottor Causarano nella clinica romana a pochi chilometri dallo stadio dopo è stato subito sottoposto a una risonanza magnetica. Poco dopo a Villa Stuart è arrivato il professor Mariani per visitarlo: dopo mezz'ora di visita il giocatore è uscito dalla clinica accompagnato dalla madre. La diagnosi è quella che la Roma temeva: rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il ragazzo domani sarà operato dal professor Mariani. 

Zaniolo, il comunicato della Roma

"In seguito al trauma distorsivo subito durante la partita, Nicolò Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale. Domani sarà sottoposto a intervento chirurgico".

Zaniolo: "Tornerò più forte di prima"

Con un post su Instagram con una foto in cui Cristiano Ronaldo lo accarezza, Zaniolo ha voluto ringraziare i tifosi per i tanti messaggi di sostegno ricevuti: "Vi giuro... tornerò più forte di prima".

Petrachi: "Arriverà un centrocampista giovane, sarà il futuro della Roma"

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA