Zaniolo a Villa Stuart: intervento terminato e riuscito perfettamente DIRETTA

Il ragazzo operato al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Presente il vicepresidente Baldissoni, ieri sera la visita di Florenzi
Zaniolo a Villa Stuart: intervento terminato e riuscito perfettamente DIRETTA
Jacopo Aliprandi
5 min

ROMA - Questa mattina alle 9 Nicolò Zaniolo è arrivato a Villa Stuart per sottoporsi all'intervento chirurgico al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il trequartista, infortunatosi alla mezz'ora della gara di ieri sera contro la Juventus, è arrivato nella clinica romana accompagnato dalla madre, Francesca Costa, e la fidanzata Sara. Poco dopo il suo arrivo è arrivato anche il vicepresidente della Roma Mauro Baldissoni che ha incontrato il ragazzo per una mezz'ora, per fargli sentire la vicinanza del club. 

Il professor Mariani opererà il giocatore alle 16, poi comincierà il periodo di riabilitazione stimato per circa cinque/sei mesi. Campionato finito, è appesa a un filo anche la speranza di vedere il giocatore convocato per gli Europei. "Vi giuro... tornerò più forte di prima", ha scritto su Instagram il talento giallorosso pubblicando una foto in barella con Ronaldo che va a consolarlo.

Zaniolo, è rottura del crociato con lesione meniscale: subito l'operazione

Zaniolo, la visita di Florenzi

Ieri sera, dopo i controlli a Villa Stuart, Zaniolo è rientrato a casa accompagnato dalla madre e dal medico social del club, il dottor Causarano. Nel suo appartamento all'Eur, preso in affitto da Totti, il talento giallorosso ha ricevuto la visita di Alessandro Florenzi che lo ha sostenuto nel momento più difficile della sua carrierra portandogli le stampelle che aveva utilizzato il terzino nei suoi due infortuni e aiutandolo a mettere il ghiaccio sul ginocchio.

Zaniolo, parla la mamma: "Diventerai ancora più forte. Grazie per il sostegno"

Zappacosta in visita da Zaniolo a Villa Stuart

Dopo il saluto di Baldissoni, questa mattina Davide Zappacosta ha fatto visita a Zaniolo a Villa Stuart. Il terzino giallorosso, nella clinica per una visita di controllo per il recupero dalla rottura del crociato, ha voluto fare un saluto anche al suo compagno di squadra che ha subìto il suo stesso infortunio. 

La Roma torna sul mercato: due nomi per sostituire Zaniolo

Zaniolo, intervento cominciato

Nicolò Zaniolo è entrato in sala operatoria alle 16.05. Il professor Mariani e il suo equipe sono intervenuti chirurgicamente sul ginocchio del trequartista giallorosso: dopo circa un'ora di operazione l'operazione è terminata e riuscita perfettamente. Seguirà nelle prossime ore il comunicato ufficiale del club. Il giocatore resterà tre giorni a Villa Stuart, poi si sposterà a casa e comincerà il percorso riabilitativo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA