Fonseca: "Kalinic titolare. Cristante, Santon e Kluivert pronti per giocare"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Parma
Fonseca: "Kalinic titolare. Cristante, Santon e Kluivert pronti per giocare"© ANSA
3 min

ROMA - Ripartire in coppa dopo le due sconfitte del 2020 in campionato. Vigilia di Parma-Roma, la squadra di Paulo Fonseca è chiamata a reagire ai ko e all'infortunio di Zaniolo passando il turno in Coppa Italia al Tardini. Il tecnico portoghese questo pomeriggio è intervenuto ai canali ufficiali del club per presentare la sfida di domani: "La squadra non ha vinto queste ultime due partite ma abbiamo giocato bene. Dobbiamo guardare al futuro con ottimismo. La Coppa Italia è una competizione che giocheremo con grande ambizione".

Da Fiumicino a Trigoria: ecco la giornata di Politano a Roma

La Coppa Italia?
"Non è facile questa competizione, dobbiamo giocare contro una squadra fortissima. Poi in caso di vittoria giocheremo di nuovo in trasferta. Abbiamo però grande ambizione e domani giocheremo per vincere". 

Si aspetta lo stesso Parma del campionato?
"È una squadra forte in contropiede, una squadra fisica. Abbiamo preparato bene la partita e penso che i giocatori abbiano voglia di vincere". 

Kalinic è pronto per giocare titolare?
"Sì, giocherà lui. Anche perché l'altra soluzione era Zaniolo che è infortunato, ma comunque Nikola sarebbe stata la prima scelta. Kalinic si è allenato bene e sono fiducioso". 

Baggio esclusivo: "Zaniolo, conta la volontà"

Come stanno Cristante, Santon e Kluivert?
"Cristante è pronto per giocare. Kluivert si è allenato solo in questi giorni, ma anche lui è pronto. Santon ha recuperato: sono tutti e tre a disposizione". 

La prima cosa che vuole vedere domani?
"L'atteggiamento. Per vincere domani dovremo avere un grande atteggiamento. Sarà difficile giocare contro il Parma: se non giochiamo con intensità e voglia di vincere sarà complitato. Voglio vedere una squadra con grande ambizione e coraggio". 

Zaniolo, la Roma non vuol correre rischi: ecco i tempi di recupero


© RIPRODUZIONE RISERVATA