Caso Spinazzola, Roma e Inter trattano. Petrachi prova a tenere Politano in prestito

Il club giallorosso, irritato per il cambio di formula del trasferimento, ha vietato al giocatore di sostenere ulteriori visite per l'Inter
Caso Spinazzola, Roma e Inter trattano. Petrachi prova a tenere Politano in prestito
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Si sblocca lo scambio Politano-Spinazzola sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze. Dopo la frattura arrivata nel tardo pomeriggio di ieri per il dietrofront dell'Inter sulla formula del trasferimento (da prestito con obbligo, a prestito con diritto di riscatto), la Roma questa mattina ha risposto vietando a Spinazzola di sostenere il supplemento di test fisici (richiesto ieri dai nerazzurri) in programma alle 11 ad Appiano Gentile. 

L'affare rischiava seriamente di saltare. Matteo Politano sta aspettando nella sua camera d'albergo a Roma ulteriori aggiornamenti: ieri era sbarcato sorridente a Fiumicino posando nelle foto con la sciarpa giallorossa. Questa mattina avrebbe anche dovuto raggiungere la squadra a Parma per rientrare nella lista dei convocati, ma il dietrofront nerazzurro sul terzino ex Juve ha fatto saltare tutto il programma. La Roma ha inoltre comunicato a Spinazzola di tenersi pronto alla possibilità di rientrare a Roma in giornata. 

Da Fiumicino a Trigoria: ecco la giornata di Politano a Roma

Scambio Spinazzola-Politano: cosa sta succedendo

Il gelo tra le parti stava portando inevitabilmento al blocco dello scambio che poteva saltare a momenti salvo clamorosi colpi di scena. Per non far saltare tutto, nelle ultime ore si è lavorato sul numero di presenze cui legare l’obbligo di riscatto da parte della Roma e dell'Inter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA