Scambio Spinazzola-Politano: fumata bianca tra Inter e Roma

I due club hanno trovato l'accordo per il trasferimento del terzino e dell'attaccante con la formula del prestito con obbligo di riscatto dopo quindici presenze
Scambio Spinazzola-Politano: fumata bianca tra Inter e Roma
3 min

ROMA - Dopo due giorni di trattative Inter e Roma sono riusciti a trovare l'accordo per il trasferimento di Leonardo Spinazzola in nerazzurro e di Matteo Politano in giallorosso. Dopo aver cambiato in corsa la formula del trasferimento del terzino, Marotta e Ausilio hanno trovato l'accordo con il diesse Petrachi per un prestito con obbligo di riscatto legato a quindici presenze per entrambi i giocatori. Restano da definire gli ultimi dettagli, ma ormai la chiusura è vicina. 

Storia della trattativa Spinazzola-Politano

Ieri mattina era ormai tutto fatto per il trasferimento dei due giocatori. Spinazzola e Politano avevano raggiunto rispettivamente Milano e Roma per sostenere le visite mediche e firmare il contratto. Accordo raggiunto anche tra i due club con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Poi però, durante le visite mediche di Spinazzola, era arrivato l'inaspettato dietrofront dei nerazzurri che avevano chiesto un supplemento di test fisici per questa mattina e, soprattutto, di cambiare la trattativa da obbligo a diritto di riscatto.

Gelo tra le parti: l'affare stava rischiando di saltare, con Spinazzola pronto a rientrare nella Capitale e Politano che invece era stato costretto a non raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra a Parma per la prima convocazione in Coppa Italia con la maglia giallorossa. Per non far saltare tutto, nelle ultime ore i club - grazie anche alla mediazione degli agenti Lippi e Pennacchi - hanno lavorato su un'altra formula legata al numero delle presenze (fissato ora a quindici) per far scattare l'obbligo di riscatto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA