Pellegrini: "Dedico la doppietta a Zaniolo, per me è come un fratellino"

Le parole del trequartista che ha regalato la vittoria al Tardini negli ottavi di Coppa Italia
Pellegrini: frattura del quinto metatarso del piede destro© EPA
2 min

ROMA - Due giorni fa lo è andato a trovare per salutarlo e sincerarsi delle sue condizioni, questa sera Lorenzo Pellegrini gli ha voluto dedicare la doppietta che ha portato la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia. Il trequartista giallorosso dopo il match contro il Parma ha voluto dedicare i due gol a Nicolò Zaniolo che ieri è stato operato al legamento crociato e questa mattina è uscito dalla clinica Villa Stuart per cominciare la riabilitazione. "Oltre alla mia famiglia che è sempre nel mio cuore ci tengo a dedicare la vittoria a Nicolò (Zaniolo, ndr) che è come fratellino per me e lo aspetto presto in campo. Abbiamo bisogno di lui", ha dichiarato Pellegrini alla Rai. 

Scambio Spinazzola-Politano: fumata bianca tra Inter e Roma

Poi sulla vittoria contro il Parma: "Partita dalla doppia valenza, per andare avanti e per le due partite perse. Abbiamo dimostrato di avere voglia di vincere, era importante farlo anche per noi e per la nostra consapevolezza - le sue parole a Roma Tv -. Le critiche dopo il ko contro la Juve? Le prendo sempre positivamente perché vuol dire che tutti si aspettano tanto da me e questo mi piace. Io sono assolutamente autocritico verso me stesso. Questa è una reazione che volevo tanto e ho lavorato molto in settimane. Sono contento che la squadra abbia vinto, per noi è importante vincere e fare bene".

Roma, Jesus a un passo dalla Fiorentina: c'è l'accordo

Mercoledì prossimo la rivincita alla Juve nei quarti di Coppa Italia: "Giocheremo anche a Torino per vincere la partita. Loro sono una grande squadra, ma noi aumentando la nostra voglia di crescere con un gruppo di amici non ti poni limiti. Abbiamo voglia di vincere."


© RIPRODUZIONE RISERVATA