Fonseca: "Il derby? Semplice prepararlo, ho solo questi giocatori..."

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match contro il Genoa
Fonseca: "Il derby? Semplice prepararlo, ho solo questi giocatori..."© Getty Images
3 min

ROMA - I primi tre punti del 2020, la Roma riparte a Marassi con la vittoria per 3 a 1 sul Genoa. Buona prestazione dei giallorossi che chiudono una settimana molto complicata dopo l'infortunio di Zaniolo, la trattativa saltata con l'Inter per lo scambio Politano-Spinazzola e il passaggio del turno in Coppa Italia. Il miglior modo per cominciare una settimana altrettanto impegnativa con il match di Coppa Italia contro la Juventus e il derby di domenica prossima. Al termine del match contro i liguri il tecnico Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni dei media. 

Spinazzola: "Infortunato o rotto? È una follia. Sto bene, i problemi sono altri"

Spinazzola è tornato alla Roma ed è stato un protagonista.
"Spinazzola e Under hanno giocato una buonissima partita. Tutti i ragazzi hanno fatto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo quando abbiamo fatto una gara quasi perfetta. Non dobbiamo però subire gol nell'ultimo minuto del primo tempo". 

Come avete trasformato le due sconfitte contro Torino e Juventus in due vittorie in trasferta contro Parma e Genoa?
"Siamo consapevoli delle sconfitte contro Torino e Juventus, la squadra ha fiducia e abbiamo meritato questi due risultati". 

Domenica c'è il derby. Che cosa le hanno raccontato di questa partita?
"So che è una partita speciale per tutti. Per me sarà semplice perché non posso scegliere nell'organico: abbiamo questi giocatori e dobbiamo giocare con ambizione e per vincere. Prima abbiamo la Juventus". 

Politano alla Roma, Petrachi riapre: "Se l'Inter ce lo presta..."

Pellegrini ogni tanto smette di essere determinante. 
"Lorenzo è un giocatore con tanta qualità, con più assist nella nostra squadra. È più facile quando creiamo tanto, ma la squadra ha ambizione e non dobbiamo sbagliare tanto nell'ultimo passaggio". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA