Diawara, è lesione. Domani altro consulto per scongiurare l'operazione

Il centrocampista ha riportato una lesione del menisco esterno: stop di tre mesi. Nelle prossime ore il consulto dal Prof. Cerulli per evitare l'intervento e proseguire con la terapia conservativa
Diawara, è lesione. Domani altro consulto per scongiurare l'operazione© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Altra tegola per la Roma, Amadou Diawara sarà costretto a fermarsi per circa tre mesi. Il centrocampista della Roma ha riportato una lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro durante la gara di ieri sera contro la Juventus. Gli esami strumentali effettuati questa mattina a Villa Stuart hanno confermato la diagnosi iniziale, con il giocatore che sarà costretto a operarsi. Per provare a scongiurare l'intervento, il giocatore nelle prossime ore sarà visitato anche dal Prof. Cerulli per capire se ci sono i margini per proseguire con una terapia conservativa che sicuramente accorcerebbe i tempi di recupero. 

Diawara, dubbio sull'operazione

Nel caso in cui però Diawara fosse costretto a operarsi, resta da capire in quale clinica. Perché l'entourage del giocatore non sarebbe convinto di far operare il centrocampista a Villa Stuart, clinica nella quale il 7 ottobre scorso aveva sostenuto l'intervento al menisco (interno), sempre del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il giocatore e la Roma troveranno una soluzione e nel fine settimana Diawara verrà operato, per poi cominciare la riabilitazione di circa tre mesi. 

Comunicato Roma su Diawara

Questo il post pubblicato dalla Roma sui propri social: "Gli accertamenti di oggi su Amadou Diawara hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro con interessamento del comparto esterno. Il calciatore sarà sottoposto a trattamenti fisioterapici nei prossimi giorni e verrà valutato successivamente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA