I legali di Friedkin a Roma: incontro con il club e cena in centro

Gli advisor del magnate texano hanno incontrato il Ceo Fienga nella sede giallorossa all'Eur
I legali di Friedkin a Roma: incontro con il club e cena in centro
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Ore calde per la cessione della Roma. I legali del gruppo Friedkin - nella capitale da sabato scorso - hanno trascorso due ore nella sede del club giallorosso all'Eur per definire i dettagli dell'operazione. Il magnate texano (di origini californiane) ha inviato i suoi advisor nella capitale per concludere le operazioni di due diligenze insieme ai legali del presidente James Pallotta.

Roma, Petrachi assolto

Incontro nella sede della Roma

La Roma è a un passo dal cambio di proprietà: questo pomeriggio a viale Tolstoj i due gruppi si sono incontrati (presente anche il Ceo Fienga) per continuare la revisione di tutte le società del club giallorosso per poi mettere definitivamente nero su bianco il passaggio di proprietà da Pallotta a Friedkin. Tra i gli oltre quindici legali presenti anche Brad Beinart, Director, Finance & Asset Manager del Friedkin Group. In serata il gruppo ha lasciato l'hotel a Piazza della Repubblica per spostarsi in un ristorante nelle vicinanze. 

Roma, retroscena Petrachi: una furia nello spogliatoio

Roma, le cifre della cessione a Friedkin

Il prezzo per la cessione della società si aggira su una cifra vicina agli 800 milioni netti, compresi i 272 di debito e i 130 di aumento di capitale già approvato dall’assemblea degli azionisti. Dan Friedkin vanta un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari, grazie anche alla distribuzione di autovetture a marchio Toyota in Texas, Oklahoma, Louisiana, Mississippi e Arkansas.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA