Roma, la lunga giornata del gruppo Friedkin: summit con Petrachi e i dirigenti

Altra giornata intensa per gli advisor del magnate texano nella sede a viale Tolstoj: tanti incontri con la dirigenza giallorossa e con i legali di Pallotta. Presente anche il presidente del gruppo, Marc Watts
Roma, la lunga giornata del gruppo Friedkin: summit con Petrachi e i dirigenti
Jacopo Aliprandi
5 min

ROMA - Seconda giornata di incontri tra gli advisor di Dan Friedkin e i legali di James Pallotta. Dopo la lunga giornata di ieri, questa mattina gli emissari del magnate texano (di origini californiane) hanno lasciato l'hotel a Piazza della Repubblica per tornare nuovamente a colloquio con il Ceo Guido Fienga (insieme a Zubiria e Calvo), gli avvocati della Roma e alcuni rappresentanti della Raptor. È stata un'altra lunga giornata di revisione delle dodici società che compongono la galassia giallorossa, per ultimare la due diligence, e poi cominciare la stesura dei contratti prima delle firme.

Tutti i nomi dei presenti

Presenti questa mattina anche due importanti elementi del gruppo Friedkin: Marc Watts, Presidente del "The Friedkin Group", ed Eric Williamson, Vicepresidente del Friedkin Business e Development Group, e presidente anche della Friedkin Aviation. 

I legali di Friedkin a Roma: incontro con il club e cena in centro

Tra i gli oltre quindici advisor presenti nella capitale ci sono anche Brian Walker, Director of Strategy and New Ventures, Brad Beinart, director Finance & asset Management, Derrick Burnette del reparto Strategy & New Ventures, e Matthew Edwards, Director of Information technology. 

Retroscena Dzeko, ecco cosa non gli piace della Roma

L'incontro con Petrachi

Nel primo pomeriggio il gruppo Friedkin ha avuto l'occasione di conoscere il direttore sportivo giallorosso. Gianluca Petrachi (accompagnato dal suo vice Cavallo) alle 15 si è presentato in sede per conoscere i delegati del magnate texano: un primo incontro conoscitivo per spiegare anche il progetto sportivo cominciato all'inizio della stagione. 

Roma, il prezzo della cessione

Il prezzo della cessione della società si aggira su una cifra vicina ai 780 milioni netti, compresi i 272 di debito e i 130 di aumento di capitale già approvati dall’assemblea degli azionisti. Dan Friedkin vanta un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari, grazie anche alla distribuzione di autovetture a marchio Toyota in Texas, Oklahoma, Louisiana, Mississippi e Arkansas.

Roma, Diawara altri dieci giorni di terapia conservativa. Poi un nuovo consulto


© RIPRODUZIONE RISERVATA