Roma, ipotesi Mancini a centrocampo. E Perez scalpita...

Pellegrini è squalificato, Pastore spera ma non è ancora al top. Kluivert confermato
Roma, ipotesi Mancini a centrocampo. E Perez scalpita...© LAPRESSE
Roberto Maida
2 min

Prove di cambiamento. Fonseca ha chiesto alla sua Roma un atteggiamento in stile derby per riprendere il cammino verso la Champions League ma al tempo stesso vuole facilitare il compito ai suoi giocatori mettendoli nelle migliori condizioni possibili per battere il Bologna nell’anticipo di domani sera. E allora, dopo i 4 gol incassati dal Sassuolo, non sarebbe sorprendente se Mancini tornasse a centrocampo, come da felice intuizione di ottobre, con l’inserimento di un difensore in più (Cetin).

 

I dubbi

Sarebbe una ricerca di nuovi equilibri tattici occasionale, determinata anche dalla squalifica di Pellegrini: considerando che Pastore non ha i novanta minuti nelle gambe e che gli stessi Cristante e Veretout non sono brillantissimi, mancherebbe un centrocampista di ruolo per seguire il consueto spartito del 4-2-3-1, a meno che Fonseca non decida di lanciare subito lo spagnolo Villar, che nell’esordio di Reggio Emilia ha mostrato sprazzi di buona personalità.

Le conferme

In attacco invece non sono attese grandi novità. Ünder e Kluivert, indirettamente chiamati in causa dalle parole al vetriolo di Dzeko, dovrebbero essere confermati nella formazione titolare anche se Carles Perez, di cui ieri l’ex allenatore Setien ha confidato il rammarico per la ces - sione a seguito dell’infortunio di Dembelé, ha fatto vedere numeri incoraggianti in allenamento. An - che lui ha debuttato contro il Sassuolo e potrebbe anche scavalcare Ünder in extremis. Dall’altra parte invece Perotti non sembra in corsa per un posto tra i primi undici, perché Fonseca considera molto importante il lavoro di Kluivert, sia nel momento di attaccare la profondità sia nei ripiegamenti difensivi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA