Roma, effetti del Coronavirus all'Olimpico: mascherine, guanti e qualche assente

Allo stadio alcuni tifosi hanno preso precauzioni per il virus che ha fermato mezza Serie A: i più anziani hanno deciso di rimanere a casa
Roma, effetti del Coronavirus all'Olimpico: mascherine, guanti e qualche assente© LAPRESSE
3 min

ROMA - Un po' di mascherine, tanto gel disinfettante e qualche assente. Ecco l'effetto del Coronavirus sulla gara di oggi pomeriggio tra Roma e Lecce. Alcuni tifosi hanno deciso di prendere precauzioni contro il virus che ha fermato oggi ben quattro gare del campionato nel nord Italia. Molti sostenitori giallorossi sono arrivati allo stadio Olimpico muniti di mascherine protettive per provare a evitare un possibile contagio, e di guanti - nonostante il clima primaverile della capitale - per evitare il contatto con i tornelli dell'impianto e oggetti a rischio contagio. 

Roma-Lecce 4-0: tabellino e statistiche

"Anche mio padre sarebbe dovuto venire a vedere la partita, ma ha deciso di rimanere a casa per evitare problemi", le parole di un tifoso all'ingresso dell'Olimpico. Le persone più suscettibili alle forme gravi di Coronavirus sono infatti gli anziani e quelle con malattie pre-esistenti, quali diabete e malattie cardiache. Pochi minuti prima del fischio del match il presidente del Coni Malagò - presente allo stadio - ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky in merito al rinvio delle gare: "In questo momento il mondo dello sport non deve andare per conto proprio, ma allinearsi in piena condivisione alle disposizioni delle autorità vigilanti e del Governo. Come sapete con questo decreto ci siamo adeguati e convinti che la questa valutazione sia la più giusta, poi si può condividere o meno. Si sta navigando a vista, giorno per giorno. Non ci sono regole o certezze. L’obiettivo è di ristabilire tutto nel breve, ci sono dei problemi come può essere anche quello delle emittenti televisive. Ma questi problemi ad ora vanno in secondo piano". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA