Roma, Dzeko: "La vittoria ci dà forza". Mkhitaryan: "Crediamo nel quarto posto"

Le parole dei protagonisti giallorossi al termine del match vinto contro il Lecce
Roma, Dzeko: "La vittoria ci dà forza". Mkhitaryan: "Crediamo nel quarto posto"© ANSA
4 min

ROMA - La Roma ritrova una vittoria all'Olimpico che mancava dallo scorso 15 dicembre e serenità dopo le prestazioni di questo inizio 2020. La squadra di Paulo Fonseca con il 4 a 0 al Lecce può finalmente respirare con tranquillità e prepararsi nel migliore dei modi ai sedicesimi di ritorno di Europa League. Una partita perfetta da parte dei giallorossi: "Lo possiamo dire, abbiamo segnato 4 gol e non abbiamo subito niente - le parole di Dzeko a Sky -. Nelle ultime partite abbiamo fatto bene, per le prossime abbiamo più fiducia.

La vittoria col Gent ci ha dato più forza perché non vincevamo da tanto e ci mancava anche la vittoria in campionato. Oggi abbiamo dato tutto per vincere dal primo all’ultimo minuto.

Ci voleva così tanto a giocare così?
Due mesi sono troppi senza vincere, a me non piace mai parlare di cosa è successo. Guardiamo avanti alla prossima partita in Europa League. Queste due partite ci hanno dato più forza e fiducia per le prossime.

Si vedrà la vera Roma anche nella partite col Gent, eliminazione diretta?
Speriamo, in casa abbiamo vinto 1-0 e in Europa non prendere gol è importante. Andiamo lì per dare tutto e provare a vincere, vogliamo passare il turno.

Roma, gol di Kolarov ma la Curva non perdona: fischi e cori contro il serbo

Queste invece le parole di Henrik Mkhitaryan, autore di un gol e un assist contro i pugliesi. 

Vittoria importante, meglio di così oggi non potevate…
Oggi una vittoria importante per la fiducia della squadra per andare avanti per le prossime partite. Non era facile ma dobbiamo ritrovare la fiducia per tornare come giocavamo all’inizio del campionato. Dobbiamo andare passo dopo passo per andare in avanti.

Sì, noi ci crediamo che possiamo arrivare al quarto posto. Però dobbiamo solo pensare alla prossima partita così possiamo concentrarci meglio, non dobbiamo pensare che mancano 13 partite ma ora dobbiamo pensare solo al Gent e poi al Cagliari.

Possiamo stare tranquilli che questi risultati possano continuare? La squadra si è ritrovata?
Penso che con questa partita e la scorsa la squadra ha già ritrovato una buona forma ma dobbiamo lavorare di più perché è troppo importante, non è mai abbastanza. Gli avversari sanno come giochiamo e per questo dobbiamo essere pronti per cambiare la strategia o la filosofia di calcio che usiamo. Bisogna lavorare, lavorare, lavorare.

Roma, effetti del Coronavirus all'Olimpico: mascherine, guanti e qualche assente

Come stai fisicamente?
Fisicamente mi sento bene però c’è ancora spazio per imparare e lavorare. Faccio questo ogni giorno in allenamento e dobbiamo migliorare ogni giorno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA