Roma, Zubiria: "Il ritorno in casa un vantaggio. Monchi? Sarà il benvenuto"

Le parole del dirigente giallorosso dopo il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League
Roma, Zubiria: "Il ritorno in casa un vantaggio. Monchi? Sarà il benvenuto"
3 min

ROMA - Uno scherzo del destino, la Roma negli ottavi di Europa League incontrerà il Siviglia dell'ex direttore sportivo Monchi. Il club giallorosso affronterà in trasferta la prima partita, e sfiderà in Andalusia il club attualmente quarto in classifica nella Liga. Il dirigente Manolo Zubiria, nato tra l'altro a Siviglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sorteggio: "Oggi eravamo pronti ad affrontare chiunque. Sono tutte squadre forti e per arrivare fino in fondo devi affrontarle tutte“.

C’è un po’ di romanticismo in questa sfida?
Monchi è un grande professionista, abbiamo un bellissimo rapporto e sarà il benvenuto. C’è anche questa parte, certo. Saremo pronti ad affrontare una grandissima squadra“.

Smalling: "Il calcio era il piano B, preferivo studiare. Fonseca è ambizioso"

L’Europa League è la competizione per rendere più accettabile la stagione?
Abbiamo tante possibilità in campionato poi l’Europa League ci concede questa opportunità. Vogliamo arrivare fino in fondo e se arriveremo in finale saremo felici di questo“.

Sono squadre abbastanza simili, che hanno qualità, ma che sono molto umorali? L’esito forse dipenderà forse da chi si sveglierà meglio al mattino…
Effettivamente stiamo facendo una stagione simile, anche loro hanno Lopetegui che è un allenatore nuovo. Non vediamo l’ora, anche perché già tra dieci giorni riscenderemo in campo. Giocare il ritorno in casa sarà un grande vantaggio“.

Un pregio e un difetto del Siviglia.
Li conosco da una vita. Potrei dirne qualcuno, ma ho grande rispetto per i tifosi, Monchi e per quanto hanno fatto in Europa nel corso di questi anni“.

La Roma pesca il Siviglia di Monchi


© RIPRODUZIONE RISERVATA