Roma
0

Siviglia, Lopetegui: "La Roma non è solo Dzeko". Castro: "Sorteggio complicato"

Il tecnico del club andaluso: "Combatteremo per passare". Il presidente: "Siamo in crisi di gioco"

Siviglia, Lopetegui:
© Getty Images

ROMA - Ramon Monchi sfida il suo passato. Il suo Siviglia infatti affronterà agli ottavi di finale di Europa League la Roma,  squadra nel quale ha gestito il mercato per un anno e mezzo. Il club andaluso si preprarerà alla doppia sfida del 12 e del 19 marzo, rispettando il club giallorosso: "Sarà una sfida a eliminazione molto affascinante, davanti avremo una squadra con grande ambizione e voglia di passare il turno - ha ammesso il tecnico del Siviglia Julien Lopetegui -. Affronteremo questa sfida con tutta la fiducia possibile. Due squadre molto vicine nei valori. Sarà una sfida tirata". 

Il tecnico del club andaluso  ai microfoni di Moviestar ha parlato della Roma: "La conosciamo molto bene. Non ha solo Dzeko, ha anche grandi giocatori, come noi del resto. Combatteremo per passare. Ci è toccato il ritorno fuori casa, dovremo affrontarlo per bene". 

Il ritorno di Monchi scatena i tifosi: "Ha distrutto la Roma, vendichiamoci"

Siviglia, parla il presidente Castro

José Castro, presidente del Siviglia, ha parlato ai microfoni di SFCRadio per commentare il sorteggio di Europa League: “Ieri per la settima volta ci siamo classificati agli ottavi in competizioni continentali, ed è qualcosa che va sottolineato perché è molto importante. Il sorteggio con la Roma è difficile, sono un grande club, con un grande potenziale economico e sportivo. Il nostro club ha conquistato rispetto e prestigio tale da pensare che possiamo andare avanti. Sicuramente sarà complicato perché agli ottavi arrivano solo squadre molto buone, ma neanche loro avrebbero voluto pescare i cinque volte campioni. Ieri contro il Cluj non abbiamo giocato la nostra miglior partita e capisco la reazione dei tifosi. Sono convinto che il progetto ci darà molte gioie. Adesso siamo in un momento di crisi del gioco, noi siamo i primi ad arrabbiarci ma dobbiamo dare il nostro appoggio totale allo staff. Ci sono partite che non vanno come vorremmo ma non è niente di nuovo”.

"La Roma spagnola": ecco il Siviglia, la nuova creazione di Monchi

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta