Roma, Fonseca: "Coronavirus? Se uno gioca devono giocare tutti. Kalinic titolare"

Le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa alla vigilia della partita sul campo del Cagliari: "Champions? Dobbiamo crederci e continuare a lavorare"
Roma, Fonseca: "Coronavirus? Se uno gioca devono giocare tutti. Kalinic titolare"© LAPRESSE
4 min

ROMA - "Come è normale, dopo l'Europa League, non abbiamo avuto tempo per recuperare al meglio. Abbiamo giocato una gara in un campo difficile ma ci siamo allenati bene. La squadra è in fiducia. Perotti è molto 'debole' in questo momento ed è molto difficile che possa recuperare per la gara di domani. Veretout ha un piccolo problema al piede ma sta bene". Così, in conferenza stampa, alla vigilia di Cagliari-Roma, il tecnico del team giallorosso, Paulo Fonseca. Poi, sull'obiettivo quarto posto, ha dichiarato: "Sono una persona ottimista e positiva. Abbiamo tutte le possibilità, a meno che l’Atalanta non perde punti fino a fine campionato. Noi dobbiamo fare meglio, ma io sono una persona ottimista vedo che il gruppo ci crede per questi motivi e io credo molto nei miei giocatori. Penso che dobbiamo crederci e dobbiamo continuare a lavorare per trovare e cercare questa posizione".

Le parole di Fonseca in conferenza

"Quanto influisce non giocare di lunedì dopo la Coppa? Penso che stiamo parlando di più di questa questione: io non voglio che possa essere una scusa per qualsiasi situazione. Io ho parlato perché mi hanno domandato e perché è la verità: noi non abbiamo molto tempo per recuperare dopo una partita come quella che abbiamo avuto col Gent. Io quando parlo di questo posso dire che per me è importante che abbiamo 72 ore per recuperare i giocatori: solo questo" ha detto Fonseca. Poi, un commento sulle partite rinviate in Serie A per l'emergenza Coronavirus: "Le autorità stanno cercando di prendere le migliori decisioni in questo momento difficile. Io mi fido delle autorità competenti, questo è un problema che tutti dobbiamo pensare che le autorità stiano cercando di fare di tutto. Dopo puoi avere un problema di regolarità sportiva, per noi avere dubbio su questa regolarità penso che se non c’è una partita non ci deve essere nessuna. O se uno gioca devono giocare tutte: possono essere a porte aperte o chiuse, ma se gioca una devono giocare tutte”.

Fonseca su bilancio e formazione

Fonseca si è poi soffermato anche sul futuro alla Roma. "Dopo i numeri preoccupanti emersi dal bilancio c'è incertezza sul futuro? No, nessuna influenza sui giocatori. Io non sono economista, sono allenatore non posso parlare di numeri. Ma questa situazione non ha nessuna influenza su squadra e giocatori”. Poi, sulla formazione anti Cagliari e il punto sugli infortunati: "Parlo con Pellegrini tutti i giorni, mi sembra che sta molto bene, sta recuperando dall’infortunio. Diawara sta meglio ogni giorno. Speriamo che nei prossimi tempi possa essere una soluzione per noi. Sta recuperando bene, positivamente. Pastore? Stiamo cercando di aiutarlo a recuperare da questa situazione cronica che ha. Penso che in questa ultima settimana è migliorato molto, vediamo nei prossimi tempi cosa succede con Pastore. Dzeko? E’ per sapere se gioca (ride, ndr). Kalinic giocherà domani”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA