Roma, ecco le priorità di Petrachi in attesa di Friedkin

Si delineano le strategie per la squadra della prossima stagione: Gravenberch e un bomber
Ryan Gravenberch - Centrocampista

È il pallino di Petrachi per il centrocampo. Ma è complicatissimo riuscire a portarlo via dall'Ajax. Il centrocampista centrale classe 2002 è assistito da Raiola e piace ai migliori club europei.© EPA
Guido D'Ubaldo
2 min

In attesa di Friedkin, Petrachi è al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione. Il direttore sportivo ha visto risalire le sue quotazioni negli ultimi giorni, ma il suo futuro dipenderà dalla partecipazione della Roma alla prossima Champions League e dalle decisioni che prenderà il nuovo proprietario. Le idee di mercato che Petrachi ha trasferito agli uomini di Friedkin nell’incontro che ha avuto all’inizio di ottobre riguardano un grande centravanti, un centrale difensivo, due centrocampisti e un esterno. Il direttore sportivo ha parlato con il padre di Ryan Gravenberch, giovane talento dell’Ajax. Il centrocampista centrale classe 2002 è assistito da Raiola e piace ai migliori club europei. Bloccato anche Carlos Augusto, terzino brasiliano di 21 anni del Corinthians. Negli ultimi giorni del mercato di gennaio Cairo ha provato a prenderlo subito per il Torino, ma il giocatore ha mantenuto l’impegno con la Roma per la prossima stagione.

Conferma Barisic

Borna Barisic, terzino dei Glasgow Rangers, è stato più volte accostato alla Roma durante la sessione del mercato invernale e recentemente ha rinnovato anche il contratto con la squadra scozzese. Il futuro, però, sembra tutt’altro che scontato come rivela il suo agente, Ives Cakarun: «I Rangers non saranno in grado di mantenere Borna dopo la stagione che ha fatto, sebbene abbia appena firmato un nuovo contratto ». La Roma potrebbe tornare alla carica.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA