Roma
0

Smalling, Southgate fa mea culpa: "Ho sbagliato, porte aperte per l'Europeo"

Il ct dell'Inghilterra aveva escluso il difensore dalla lista dei convocati dell'ultimo mondiale: "Alla Roma sta facendo bene, lo prenderò in considerazione"

Smalling, Southgate fa mea culpa:

ROMA - Errare è umano, perseverare è diabolico. Il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate è stato costretto a fare un passo indietro su Chris Smalling e a scusarsi per averlo criticato dopoaverlo lasciato fuori dalla lista dei convocati da novembre 2017. "Non mi serve un difensore come lui - aveva detto due anni fa -. Io voglio dei giocatori che impostino l'azione dal reparto arretrato". Una dichiarazione che non aveva fatto piacere a Smalling, che aveva appena vinto un'Europa League e che aveva dimostrato negli anni con il suo palmarès di poter essere utile alla sua nazionale.

Roma, il piano De Rossi: a Trigoria a settembre

Serie A, il nuovo calendario. Zaniolo, niente Europeo

Smalling quest'anno si è rimesso in gioco approdando alla Roma: i risultati sono arrivati e il ct se ne è reso conto. “Forse ho sbagliato il modo in cui ho trasmesso il mio messaggio. Lodando altri calciatori per le loro qualità, ho indirettamente criticato Chris. È stata colpa mia, non è stato giusto nei suoi confronti”, le parole di Southgate al "The Guardian". 

Zaniolo, addio all'Europeo. Torna con la Roma a luglio

Il commissario tecnico della nazionale inglese sta seguendo con attenzione le prestazioni di Smalling con la maglia della Roma e non esclude che tra i preconvocati per l’Europeo non possa esserci anche il centrale. “Penso che Chris stia facendo bene in Italia. Gioca in un grande club, come ovviamente faceva anche prima. E stiamo osservando bene tutti, perchè dobbiamo fare le scelte giuste. Ma non ho mai escluso nessuno a priori. Credo sarebbe sbagliato”. La rivincita di Smalling: una stagione da protagonista nel suo nuovo club, e il mea culpa di Southgate. 

Roma, rivoluzione in corso: Petrachi a rischio

Zaniolo, addio all'Europeo. Torna con la Roma a luglio

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0