Coronavirus, anche Totti deve fermarsi: sospeso il campionato di calcio a otto

L'ex numero dieci della Roma ieri avrebbe dovuto giocare alla Longarina, ma tutte le attività sono state sospese fino al 15 marzo
Francesco Totti© Getty Images
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Se la Serie A è stata prima costretta a rinviare le partite e poi a farle giocare a porte chiuse fino al 3 aprile, anche i tornei 'minori' hanno risentito dell'emergenza Coronavirus. La Lega calcio a 8 ha infatti deciso di sospendere la competizione per due settimane, continuando a monitorare la situazione senza escludere un altro eventuale rinvio. Ieri Francesco Totti avrebbe dovuto giocare i quarti di finale di Coppa Italia nel suo centro sportivo alla Longarina, ma poche ore prima del fischio d'inizio è stato inviato a tutte le squadre il comunicato di spospensione dei match in programma fino al 15 marzo. Lo stesso Totti ha dovuto anche prendere tutte le precauzioni del caso con la sua scuola calcio, diramando un comunicato di interruzione delle attività nel centro sportivo, compreso il torneo di padel in programma nel fine settimana. 

L'emergenza Coronavirus ha fermato anche la presentazione di Celebrity Hunted, il reality Amazon al quale ha partecipato Totti. L'ex numero dieci della Roma insieme ad altri vip lunedì avrebbero dovuto presentare nella capitale il programma, ma la conferenza è stata annullata per tutelare la sicurezza e la salute dei presenti. Giorni di riposo quindi di riposo per Totti e Ilary, rientrata da Parigi martedì sera con un volo di linea. La show girl, così come tutti i passeggeri, è stata sottoposta al termo scanner (per misurare la temperatura corporea) all'arrivo a Fiumicino dopo aver trascorso due giorni in Francia per la Paris Fashion Week. 

Friedkin-Roma, ci siamo. Toto ds: Berta rifiuta


© RIPRODUZIONE RISERVATA