De Rossi, primo scudetto in carriera: il Boca è campione, i tifosi lo ricordano

L'ex centrocampista della Roma ha disputato cinque partite e rientra tra i campioni di Argentina
De Rossi, primo scudetto in carriera: il Boca è campione, i tifosi lo ricordano© Getty Images
2 min

ROMA - Daniele De Rossi ha vinto in extremis il suo primo e unico scudetto nella sua carriera da calciatore. Il Boca Juniors infatti ieri notte ha trovato 'al fotofinish' il suo trentaquattresimo titolo di campione di Argentina grazie alla rete del solito Tevez al 73' dell'ultima gara di campionato contro il Gimnasia, rimanendo così un punto sopra in classifica al River Plate.  

Friedkin presidente della Roma, mancano solo alcuni dettagli

Con la conquista del titolo di campione d'Argentina da parte del Boca Juniors, anche De Rossi potrà vantare uno scudetto in carriera, impresa che durante la sua lunga carriera nella Roma non è riuscita. L'ex capitano giallorosso, ritiratosi a gennaio, ha messo insieme in campionato cinque presenze (fra le quali una al Monumental contro il River Plate) e un totale di 345 minuti in campo: minuti e presenze sufficienti - scrive il giornale sportivo Olé - per rientrare nella lista dei campioni d'Argentina

I tifosi del Boca durante i festeggiamenti non hanno dimenticato il centrocampista: “Il ‘Tano’ De Rossi è campione della Superliga!”. E qualche tifoso ha addirittura commentato: “Ha vinto più campionati lui di Marcelo Gallardo come tecnico”, il riferimento ironico al tecnico del River al quale manca la vittoria del campionato.

Diawara in campo con la Roma Primavera: buone risposte dal ginocchio


© RIPRODUZIONE RISERVATA