Roma, crisi centrocampo: Pellegrini salta il Siviglia. Chance Diawara, ma in panchina

Fonseca vista la squalifica di Veretout avrà a disposizione per la gara di Europa League soltanto Cristante e Villar. Ipotesi Mancini in mezzo al campo
Roma, crisi centrocampo: Pellegrini salta il Siviglia. Chance Diawara, ma in panchina
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - In attesa di capire se Siviglia-Roma si giocherà a porte aperte, Paulo Fonseca è costretto all'ennesima emergenza a centrocampo. Vista la squalifica di Veretout che lo costringerà a saltare la sfida di giovedì prossimo di Europa League, il tecnico giallorosso avrà a disposizione soltanto Bryan Cristante e Gonzalo Villar. Lorenzo Pellegrini infatti anche nell'allenamento di questa mattina ha lavorato individualmente per la lesione che lo ha costretto a fermarsi nella gara contro il Lecce. Salterà la trasferta andalusa, molto probabilmente anche la gara di domenica prossima (se verrà disputata) contro la Sampdoria.

Siviglia-Roma, la polizia chiede di giocare a porte chiuse

Chance invece di rivedere tra i convocati Amadou Diawara: sabato pomeriggio il centrocampista ha giocato un'ora della gara della Primavera contro l'Inter: in attesa di controlli al menisco lesionato a gennaio, il giocatore potrebbe essere convocato contro il Siviglia ma soltanto per accomodarsi in panchina. Aumentano allora le possibilità di vedere Gianluca Mancini di nuovo alzato a in mezzo al campo, con Federico Fazio (ex Siviglia) al fianco di Smalling. L'ex centrale dell'Atalanta potrebbe essere una soluzione a centrocampo, già in passato utilizzata per sopperirsi alle numerose assenze per infortunio. 

Roma, Kluivert in Olanda: aereo, selfie e locali. I tifosi: "Attento al Coronavirus!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA