Totti a casa: corsa, piscina, videochiamate e film

L'ex capitano della Roma continua da casa il lavoro con la sua agenzia scouting, poi relax con la famiglia e l'attività fisica nella sua villa all'Eur
Totti a casa: corsa, piscina, videochiamate e film
Jacopo Aliprandi
5 min

ROMA - Smart working anche per Francesco Totti, dalla sua villa dell’Eur continua la ricerca di giovani talenti da inserire nella sua nuova agenzia di scouting. L’ex capitano della Roma è stato costretto a chiudere l’ufficio per il decreto emanato dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, ma il suo lavoro può continuare da casa con tante telefonate e mail per offrire consulenza e assistenza a club e calciatori. 

Pastore: "Spero di tornare in Argentina"

Lavoro, ma anche tanta attività fisica per Totti, costretto a reinventare - come tutti - le proprie giornate in questo momento di isolamento dentro casa. Come comincia la giornata tipo di Francesco? Sveglia alle 8.30 per fare colazione insieme ai figli Cristian e Chanel che dalle 9 alle 14.30 continuano a seguire le lezioni scolastiche tramite computer. Non Isabel, che ha tutto il tempo per stare con i genitori dentro casa e giocare con loro. Alle 10 Totti comincia la sua attività fisica: due ore di palestra con pesi e tapis roulant prima di immergersi nella piscina all’interno della casa. Pranzo in famiglia, poi un po’ di Serie Tv online: “Vis a vis” è una delle serie preferite di Francesco, il racconto di una donna che per amore del proprio capo, commette alcune gravi irregolarità fiscali e si ritrova imprigionata in un carcere femminile di massima sicurezza. 

Una ‘prigione’ d’oro quella di Totti nella sua villa all’Eur, dotata di ogni confort per lui e la famiglia. Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, l’ex capitano della Roma continuai suoi esercizi fisici in giardino: cinque chilometri di corsa prima del defaticamento in palestra e di rilassare nuovamente i muscoli con il bagno turco e la piscina d’acqua calda. Lì trova il tempo anche per gli amici: videochiamate private, ma qualche volta su Instagram ne scappa anche una pubblica. Domenica ha scatenato i tifosi per la videochat con Vieri, ieri invece il siparietto con il suo grande amico Aquilani e l’ex compagno di squadra Toni: “Luca, stai uno straccio. Quando fasce tutto organizziamo una partita di calciotto”. La risposta del campione del mondo è stata esilarante: “Ho visto che giochi, ma secondo me quando segni quei grandi gol è tutto finto. Organizzi la scena, tutti si fermano e tu segni!”. 

El Shaarawy e Castrovilli, la Roma del futuro

La sera? Ovviamente la cena con tutta la famiglia, poi un film con Ilary. Cristian - come ogni adolescente - si chiude in camera per giocare online con gli amici alla PlayStation, Chanel chatta con le amiche, Isabel va a dormire presto accompagnata dalla mamma. Routine obbligata dagli eventi, ma ovviamente Totti non smette di seguire con attenzione le vicende legate al Coronavirus. Partecipa ai challenge di beneficenza con i video sui social, pochi giorni fa ha inoltre annunciato di aver donato allo Spallanzani quindici apparecchi per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA