Roma
0

Roma, allenamenti a casa: meno cibo, più body band

Il club ha installato macchinari dentro le case dei giocatori. Il nutrizionista è in costante contatto con loro: diminuire le porzioni ed evitare i carboidrati 

Roma, allenamenti a casa: meno cibo, più body band

ROMA - La data della ripresa del campionato è ancora un punto interrogativo, l'emergenza Coronavirus potrebbe costringere la popolazione a rimanere dentro casa ancora per qualche settimana e uscire soltanto per motivi strettamente necessari. Ecco allora che i giocatori della Roma dovranno continuare ad allenarsi individualmente, seguendo un dettagliato programma stilato dallo staff atletico e seguendo attentamente le indicazioni ricevute dal nutrizionista di Trigoria. 

Tutte le notizie sulla Roma

I giocatori si allenano, lo fanno con tanta voglia e determinazione: le giornate passano più veloci grazie agli allenamenti, la voglia di tornare a giocare a calcio aiuta anche a eseguire con attenzione gli esercizi da svolgere dentro casa, o in giardino.  La Roma da quando ha annunciato ai giocatori di rimanere a casa ha inviato un programma di allenamento e alimentazione, fornendo a ogni atleta un'attrezzatura da montare dentro casa e l'assistenza telefonica e video per sostenere al meglio le sedute giornaliere. 

Roma, Kolarov sulla ripresa: "Giocare a maggio e finire a giugno? La vedo dura"

Kluivert no stop: che allenamento nel giardino di casa!

Molto lavoro con i pesi, per mantenere il muscolo tonificato, ma anche con le bande elastiche: il body band è sempre più utilizzato dai giocatori per migliorare forza, massa muscolare, qualità e velocità del movimento e recupero dopo lo sforzo. Nel programma anche flessioni e addominali, oltre ovviamente a tanta corsa in giardino o sul tapis roulant. I macchinari messi a disposizione dal club sono soprattutto per quei giocatori che vivono in appartamenti e non hanno la possibilità di lavorare in giardino o in spazi grandi. Per chi invece - come Juan Jesus e Cristante - non ha problemi di spazio ecco l'allenamento rebounding: saltare sul tappeto elastico fa lavorare il cuore, tonifica tutto il corpo, migliora circolazione, equilibrio e coordinazione. Oltre al fattore divertimento, mai da sottovalutare soprattutto se si resta dentro casa per lungo tempo, a differenza della corsa non comporta traumi per articolazioni, legamenti e muscoli. Gli infortunati sono in stretto contatto - tramite videochiamate - con i fisioterapisti che lavorano a Trigoria, per ricevere tutte le indicazioni degli esercizi e verificare il corretto utilizzo dei macchinari durante la riabilitazione

Totti e lo scoop ad Aquilani: "Ho deciso, torno a giocare!"

La Roma ha poi spedito alcuni alimenti a ogni giocatore per evitare il più possibile gli spostamenti nei supermercati. Il nutrizionista è in costante contatto con i giocatori per fornirgli ogni indicazione su ciò che va mangiato e in quale proporzione. La prima cosa che è stata indicata ai ragazzi è quella di diminuire le quantità di cibo che solitamente viene consumata: non allenandosi con la stessa intensità dei soliti giorni a Trigoria, il fabbisogno energetico è minore e di conseguenza i giocatori devono diminuire le porzioni di cibo da consumare. 

Dzeko e compagni devono poi idratarsi molto durante la giornata e consumare molti alimenti a contenuto d'acqua, come le patate, le verdure, la frutta, ortaggi e latte scremato. La verdura deve essere mangiata a pranzo e a cena, la frutta invece almeno una volta al giorno, mentre vanno limitati i prodotti con i carboidrati (pasta, zuccheri, legumi) prediligendo i cereali integrali. Ridurre al minimo i condimenti (soprattutto il burro e le salse), mentre è assolutamente sconsigliato bere bevande gassate. 

Totti a casa: corsa, piscina, videochiamate e film

Roma, esercizi in famiglia per Juan Jesus

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 76 Cagliari 41
Atalanta 70 Parma 40
Inter 68 Fiorentina 36
Lazio 68 Sampdoria 35
Roma 54 Udinese 35
Napoli 52 Torino 34
Milan 50 Genoa 30
Sassuolo 46 Lecce 29
Verona 44 Brescia 21
Bologna 42 Spal 19
SERIE A - 33° GIORNATA
MARTEDÌ 14 LUGLIO 2020
Atalanta - Brescia 6 - 2
MERCOLEDÌ 15 LUGLIO 2020
Sampdoria - Cagliari 19:30
Bologna - Napoli 19:30
Milan - Parma 19:30
Lecce - Fiorentina 21:45
Roma - Verona 21:45
Sassuolo - Juve 21:45
Udinese - Lazio 21:45
GIOVEDÌ 16 LUGLIO 2020
Torino - Genoa 19:30
Spal - Inter 21:45