El Shaarawy: "A gennaio volevo tornare in Italia. Roma mi manca"

L'attaccante conferma le indiscrezioni del Corriere dello Sport: "Nella capitale mi sono sentito in famiglia, a gennaio volevo tornare per la Nazionale"
Stephan El Shaarawy - Attaccante

La Roma e il ragazzo sognano il ritorno, già provato lo scorso gennaio. L'esterno vuole tornare in Italia per confermare un posto per il prossimo Europeo, Petrachi lo vorrebbe di nuovo in rosa per aumentare i gol del reparto offensivo© Bartoletti
3 min

ROMA - Stephan El Shaarawy vuole tornare in Italia, anzi, alla Roma. L'attaccante ha confermato le indiscrezioni del Corriere dello Sport ammettendo di essere stato vicino a un ritorno in Serie A nella finestra di mercato invernale: "Con la situazione Coronavirus in Cina, e lo stop del campionato, avevo cercato insieme al club di trovare una soluzione - ha ammesso il Faraone a Sky Sport 24 -. Arrivati a gennaio avevano iniziato a posticipare campionato e coppe e non si sapeva fino a quando dovevamo star fermi. Io non potevo permettermelo con la Nazionale a marzo e poi l’Europeo. In quel momento avevo chiesto un aiuto al Club per cercare di non stare fermo. La Nazionale era la mia priorità. Sono stato convocato nelle tre volte precedenti e non volevo perdere quell’occasione. Non siamo riusciti a trovare una soluzione, ma volevo giocare perché stare fermo non è produttivo".

El Shaarawy adesso è fermo a Dubai aspettando che termini l'emergenza Coronavirus, e non esclude un ritorno in Italia alla fine della stagione. La Roma infatti continua a lavorare per riportarlo a Trigoria, e lo stesso giocatore ha acconsentito a ridursi notevolmente l'ingaggio (in Cina guadagna 14 milioni di euro a stagione) per rientrare nel calcio che conta: "Vedremo in futuro. Ora gioco qui e devo pensare a fare il bene di questa squadra. Di cose di mercato sinceramente non posso parlarne adesso. A Roma ho lasciato tantissimo. Ho costruito un percorso calcistico e molto di più. Mi sono sentito a casa e in famiglia. Mi manca, ma anche tutta l’Italia, perché è casa mia".

"Mkhitaryan vuole restare alla Roma: idea prestito"


© RIPRODUZIONE RISERVATA