Media e tifosi spagnoli, processo al Valencia: "Che errore non prendere Villar"

In Spagna criticano le scelte del club di Peter Lim: sarebbe bastato un solo milione per assicurarsi il giovane della nazionale Under 21, passato alla Roma di Fonseca
Media e tifosi spagnoli, processo al Valencia: "Che errore non prendere Villar"© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Sarebbe bastato solamente un milione per esercitare il diritto di prelazione e assicurarsi un ottimo prospetto già  nel giro della nazionale Under 21, invece il Valencia ha deciso di lasciare Gonzalo Villar nelle mani della Roma, mai troppo convinto dell'operazione nonostante fosse molto economica. Se il club giallorosso (soprattutto Fonseca che lo ha voluto fortemente) adesso gongola, in Spagna sono cominciati i processi al club di proprietà di Peter Lim colpevole di non aver gestito nel migliore dei modi alcuni contratti dei giocatori. In primis quello di Ferran Torres, giovane esterno inserito dalla Uefa nella lista dei 50 giovani promettenti della stagione: ha una valutazione di circa cinquanta milioni di euro, ma un contratto che scadrà a giugno del 2021. Il rinnovo sta diventando sempre più complicato, e i tifosi hanno cominciato a farsi sentire tramite i social.

Pedro e Lovren, la Roma ci prova

Così come hanno fatto capire al Valencia il proprio malumore per non aver acquistato per un solo milione il talento Villar, passato alla Roma: "È giovane, è spagnolo, è promettente. Perché non è stato comprato? - si chiedono su Twitter, chiocciolando anche il club -. Lasciato alla Roma per cinque milioni, questa storia è senza senso". Una domanda che si pongono anche i media locali, come il portale Fichajes.net che accusa la proprietà valenciana: "dell'ennesima terribile gestione e 'maltrattamento' dei giovani prospetti spagnoli", menzionando proprio Ferran Torres e Gonzalo Villar.

La Roma studia gli svincolati. Da Tanganga a Gotze, ecco gli affari low cost

"Fonseca aveva visto tante mie partite, abbiamo parlato, mi ha detto che voleva prendermi e tenermi. La Roma era fortemente interessata. A Valencia ho passato tre anni fenomenali, ero innamorato. Però fino a quando non si è fatta viva la Roma, il club spagnolo non si era mai fatto sentire con me, non avevano mai detto di volermi. Fino a quando la Roma non ha offerto 5 milioni non avevo ricevuto nessuna offerta dal Valencia. Poi si sono fatti sentire, della serie ‘ora che qualcuno ti vuole ti vogliamo anche noi’. Allora ho preso la mia decisione, quella di trasferirmi in Italia". Le recenti dichiarazioni di Villar hanno scatenato polemiche tra i tifosi spagnoli: "Rimpiangeremo questo ragazzo, ne sono convinto", "Costava poco ed ha talento, abbiamo sprecato un'opportunità"

Götze, da 'Miracle Boy' a 'Fata paffuta': ecco il talento perduto che piace alla Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA