Roma, donati 50 dispositivi per far connettere i pazienti con i propri cari

Il club giallorosso ha donato device dotati di connessione internet, tra smartphone e tablet, a tre ospedali della Regione
Roma, donati 50 dispositivi per far connettere i pazienti con i propri cari© LAPRESSE
2 min

ROMARoma Cares sta supportando i pazienti contagiati dal Coronavirus e costretti al ricovero a connettersi con i propri cari a casa.

Dopo aver lanciato una campagna GoFundMe il mese scorso al fine di raccogliere € 500.000 per acquistare forniture mediche urgenti per gli ospedali di Roma che combattono contro il Coronavirus, il Club è stato informato dagli operatori sanitari in prima linea circa la difficoltà dei più anziani nel contattare i familiari una volta entrati in ospedale.

Tutte le notizie sulla Roma

Per risolvere il problema la fondazione giallorossa ha collaborato con WINDTRE, che ha donato 50 dispositivi dotati di connessione internet, tra smartphone e tablet, a tre ospedali della Regione.

I 50 device, ciascuno con una copertura protettiva al fine di garantire il pieno rispetto delle norme igieniche, sono già stati consegnati all'ospedale Umberto I, all'ospedale Sant'Andrea e all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

In questa settimana, infermieri e operatori sanitari delle tre strutture hanno già iniziato ad aiutare i pazienti isolati a effettuare videochiamate con familiari e amici.

Cassano show: "Con Guardiola facevo serata, a Capello chiedo scusa. Bielsa un idolo"

Nell’ambito delle iniziative volte a contrastare il Coronavirus, Roma Cares ha acquistato otto ventilatori polmonari e otto nuovi letti di terapia intensiva per gli ospedali di Roma, dopo aver raccolto fondi attraverso donazioni fatte dai tifosi, dai partner, dal presidente del club Jim Pallotta e da giocatori, dirigenti e dipendenti del Club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA