Roma, senti il Lipsia: "Schick può restare con noi, ma a un diverso prezzo"

Il club tedesco vuole comprare l'attaccante, ma punta allo sconto rispetto ai 29 milioni pattuiti a inizio stagione
Roma, senti il Lipsia: "Schick può restare con noi, ma a un diverso prezzo"© AP
2 min

ROMA - "Il Lipsia è stata la scelta giusta, qui sono felice". Patrik Schick qualche settimana fa aveva mandato un messaggio chiaro sul futuro e la sua volontà di rimanere in Bundesliga. Un messaggio probabilmente recepito dal club tedesco che - secondo quanto riportato dal magazine tedesco Kicker - si sarebbe convinto a riscattare l'attaccante in prestito dalla Roma. 

La conferma arriva anche dal direttore sportivo del Lipsia Markus Kroesche in un'intervista al quotidiano tedesco Bild a riguardo: "Patrik sta bene qui con noi e immagino possa restare al Lipsia. Al momento l'opzione del riscatto non è cambiata ma forse potra succedere qualcosa nelle prossime settimane. Parleremo con la Roma, tutti i club devono affrontare la crisi...". 

Totti: “Da bambino potevo finire alla Lazio. Mio figlio a Formello? Ci penserei"

Da novembre - dopo un infortuinio - Schick ha trovato un posto da titolare e la fiducia del tecnico Nagelsmann che lo sta valutando anche in ottica futura, vista la probabile cessione di Timo Werner. Il club tedesco per riscattare Schick dovrebbe versare nelle casse della Roma 29 milioni di euro: il Lipsia punta alla sconto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA