Roma, il piano del Feyenoord per tenere Karsdorp

Il club olandese non ha i fondi per acquistare il terzino, ma sta studiando una mossa per trattenerlo in rosa
Roma, il piano del Feyenoord per tenere Karsdorp© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Il campionato è finito, Rick Karsdorp dalla sua casa a Rotterdam aspetta insieme alla moglie e il suo bambino di conoscere il futuro. Per altri due mesi - senza giocare - sarà a tutti gli effetti un giocatore del Feyenoord, poi dovrà rientrare a Roma aspettando che il club prenda una decisione su di lui. Intanto il club olandese ha studiato un piano per riuscire a trattenere il terzino per un'altra stagione. Una strategia che permetta di non spendere cifre eccessive per acquistare il suo cartellino, il cui valore adesso si aggira intorno ai sette milioni di euro. 

Il bilancio del Feyenoord è in crisi, ma allo stesso tempo il direttore sportivo vuole mantenere una rosa competitiva per provare a giocarsi il titolo la prossima stagione (la squadra era a soli sei lunghezze dalla prima e dalla seconda, che hanno chiuso con gli stessi punti), e a far bella figura in Europa League, conquistata con la terza posizione in classifica. 

Ecco quindi che il club di Rotterdam a breve chiederà alla Roma un altro anno di prestito del terzino (24 presenze, due gol e cinque assist in questa stagione), pagando un milione e aggiungendo il diritto di riscatto fissato a quattro-cinque milioni. Il principio della trattativa, che proseguirà con il tentativo di Petrachi di inserire un obbligo di riscatto, visto il precedente prestito gratuito del ragazzo. La trattativa ci sarà, che si concluda però è un punto interrogativo. Anche perché se arrivassero altri club interessati ad acquistare l'olandese non ci sarebbero possibilità per il Feyenoord.  

Roma, niente Trigoria? Ecco in quali parchi i giocatori potrebbero allenarsi


© RIPRODUZIONE RISERVATA