Roma a Trigoria, la Regione verso l'ok. Ecco il piano sicurezza per gli allenamenti

Manca solo il benestare delle autorità politiche per dare il via ai lavori individuali per gli atleti all'interno del Fulvio Bernardini
Roma a Trigoria, la Regione verso l'ok. Ecco il piano sicurezza per gli allenamenti© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Roma e Lazio scaldano i motori. Come anticipato ieri, la Regione è pronta infatti a dire sì agli allenamenti individuali nei centri sportivi già da lunedì 4 maggio. Il club giallorosso ha organizzato la ripresa a Trigoria completando il piano per garantire ai giocatori la massima sicurezza. Il Fulvio Bernardini ha concluso in queste ore la sanificazione di tutti i locali, e la struttura è stata organizzata per evitare gli assembramenti del personale. Il centro sportivo ha 36 camere da letto (23 della prima squadra e 16 della Primavera): queste serviranno da 'spogliatoio', per cambiarsi e fare la doccia.

"Roma, i piccoli investitori fanno causa a Pallotta!"

Trigoria ha a disposizione tre campi dove verranno divisi i giocatori a gruppetti di massimo cinque, in diverse fasce orarie della giornata. All'ingresso del Bernardini addetti sanitari utilizzeranno il termoscanner su tutto il personale che entrerà ed uscirà dall'impianto, mentre i giocatori verranno controllati anche più volte al giorno prima di rientrare nelle rispettive abitazioni. In questa settimana ogni giocatore è stato sottoposto ai tamponi anti Coronavirus, che hanno dato tutti esiti negativi. 

L'allenamento si baserà soprattutto sulla corsa, l'utilizzo di pesi e strumenti per aiutare i giocatori a riprendere la forma ottimale anche se lo staff di Fonseca è rimasto soddisfatto delle sedute dei giocatori dentro casa dopo l'analisi dei dati che ogni giorno sono stati inviati dal cardiofrequenzimetro istallato sui telefoni degli atleti. Tanto lavoro sulla resistenza, elemento che è stato perso in questo mese e mezzo di isolamento: i preparatori atletici da qualche giorno avevano intensificato gli allenamenti individuali, adesso a Trigoria i giocatori potranno spingere al massimo sull'accelleratore. Sempre con la distanza di sicurezza. 

Roma, Fonseca: "Voglio tenere Smalling. Zaniolo tra i top d'Europa"


© RIPRODUZIONE RISERVATA