Roma, via agli allenamenti individuali: Ecco quali esercizi hanno svolto

A Trigoria sono cominciati questa mattina alle 9 gli allenamenti individuali dei giocatori giallorossi
Roma, via agli allenamenti individuali: Ecco quali esercizi hanno svolto
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Prosegue a gonfie vele la fase 2 della Roma. Dopo i tre giorni di visite mediche, questa mattina sono scattati gli allenamenti individuali al Fulvio Bernardini. Già dalle 9 i primi giocatori sono arrivati per preparasi a scendere di nuovo in campo, naturalmente con il protocollo di massima sicurezza stilato al dettaglio dal club giallorosso. I primi ad arrivare sono stati Kolarov, Veretout e Smalling, Mancini e Pau Lopez, poi via via tutti gli altri giocatori che ha più riprese nel corso della giornata hanno svolto allenamenti individuali a gruppetti di quattro sui due campi. Il lavoro è stato prevalentemente atletico o individuale con il pallone al piede per riprendere il contatto. Fonseca ha seguito il lavoro a cavallo tra i due campi indossando una mascherina. La palestra è stata allestita all’aperto ed è lì che il singolo calciatore ha sostenuto un minimo di esercizio in tal senso, dove è stato ugualmente rispettato il distanziamento e il divieto di assembramento.

Trigoria, ecco la struttura degli allenamenti

Il primo gruppo di calciatori ha iniziato ad allenarsi su due campi alle 09.30, il secondo alle 10.45, il terzo alle 12. 

I calciatori hanno svolto esercizi individuali con il pallone, alternati a lavoro atletico, ciascuno in una spicchio di campo distante più di 20 metri dall’altro. Per i portieri lavoro specifico. Tra la fine del primo gruppo e l’inizio del secondo i magazzinieri hanno igienizzato i paletti e i palloni. Così tra il secondo e il terzo gruppo. Zaniolo ha continuato il suo recupero dopo l'intervento di gennaio al legamento crociato. 

Questa la divisone dei gruppi:

Gruppo 1: Ibanez, Fuzato, Jesus, kolarov, Lopez, Mancini, santon, Smalling, Veretout, Zappacosta

Gruppo 2: Cristante, Cardinali, Dzeko, Kalinic, Kluivert, Mirante, Micki, Pellegrini, Perotti Under

Gruppo 3: Peres, Perez, Cetin, Diawara, fazio, pastore, Spinazzola

Clamoroso, il Newell's Old Boys fa causa alla Roma!

Trigoria, le regole per la sicurezza

Appena entrati dentro il centro sportivo i giocatori (così come il personale e Petrachi, arrivato pochi minuti dopo i giocatori) si sono diretti verso uno dei tre gazebo per rilevare la temperatura corporea tramite termoscanner e saranno sottoposti a un questionario di triage anti Covid. Dopodiché sono saliti in stanza, dove hanno trovato il loro cambio nella camera singola: poi direttamente in campo, mentre lo spogliatoio e altre aree comuni sono rimaste chiuse. A bordocampo hanno trovato gli scarpini e tutto il necessario per l’idratazione durante l’allenamento. Al termine della sessione, sono dal campo uno alla volta e sono in camera per la doccia, dopo aver inserito il materiale che hanno utilizzato nel corso della sessione in una busta che hanno sigillato. Così come era sigillato il cestino del pranzo fornito dai cuochi di Trigoria, come richiesto dal nutrizionista del club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA