Roma, aspettando l'ok pronto il piano per le sedute di gruppo

Manca ancora l'ok del Cts per gli allenamenti, ma il club ha già pronto il piano ripartenza. Previsto quarto giro di tamponi
Roma, aspettando l'ok pronto il piano per le sedute di gruppo© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Il Cts non ha ancora validato le linee guida per gli sport di squadra, quindi domani le squadre dovranno continuare con gli allenamenti individuali. A Trigoria però era già tutto pronto per ripartire con le sedute collettive, con un programma studiato da staff, allenatore e addetti sanitari per consentire il lavoro nella massima sicurezza. Appuntamento rinviato ai prossimi giorni, quando i giocatori di Paulo Fonseca dopo oltre due mesi potranno allenarsi insieme, sempre però rispettando il distanziamento sociale imposto dal Protocollo. La squadra - quando arriverà l'ok da Cts - entrerà a Trigoria divisa in due gruppi che si alleneranno separatamente anche utilizzando il pallone. Sempre con la massima attenzione e applicando il piano sicurezza attuato dallo staff sanitario giallorosso. Niente ritiro a Trigoria, i giocatori una volta terminata la sessione di allenamento potranno tornare a casa. 

Roma, Zaniolo e Pellegrini non si toccano

Domani calciatori e staff saranno comunque sottoposti al quarto ciclo di tamponi per monitorare la situazione e allo stesso tempo dare un segnale di controllo del gruppo grazie all'organizzazione preventiva del piano sicurezza, in questo caso avviato da tempo con il Campus biomedico. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA