Solskjaer, frecciata a Smalling e Lukaku: "Meglio un buco nella rosa che uno str..."

Il tecnico attacca quei giocatori che la scorsa stagione chiedevano più spazio in squadra: "Adesso non ho più mele marce"
Solskjaer, frecciata a Smalling e Lukaku: "Meglio un buco nella rosa che uno str..."
3 min

ROMA - La premessa è d'obbligo, Gunnar Solskjaer non ha citato i singoli giocatori, né fatto riferimenti a determinate situazioni. Però la frecciata è partita, e che frecciata. Il tecnico del Manchester United ha fortemente criticato quei giocatori che sono stati ceduti la scorsa estate perché chiedevano di giocare con più regolarità. Il tecnico ha deciso di fare piazza pulita, cedendo e mandando in prestito tanti giocatori, tra cui Chris Smalling alla Roma, Lukaku e Sanchez all'Inter (che lo scorso gennaio ha preso anche Young), e Darmian al Parma. “Preferirei avere un buco nella squadra piuttosto che uno str…”, le sue parole allo “United We Stand”. Agli 'italiani' vanno poi aggiunti gli adii di Rojo, Valencia ed Herrera. 

Roma, sì di Bonaventura e Kean si avvicina

Tecnico duro sull'egoismo di alcuni giocatori: “La personalità è molto importante. Siamo in tanti in un ambiente di squadra. È normale che i giocatori abbiano un po’ di ego, ma devono essere in grado di adattarsi. Nel marzo 2019, i giocatori erano fisicamente e mentalmente stanchi, così ci sono stati infortuni. I giocatori hanno iniziato con un pensiero negativo, mentre ora è il contrario. Ci sono state altre cose che non mi sono piaciute l’anno scorso, alcuni programmi personali che non potevano essere risolti fino all’estate. Ci saranno sempre giocatori che vogliono giocare di più, ma se una squadra vuole avere successo i calciatori devono essere disponibili in momenti diversi. Ora sento che in questo gruppo non abbiamo mele marce”.

La guerra dei contratti: il caso prestiti e il paradosso Smalling

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA