Roma, doppia seduta individuale. Manca il via libera per l'allenamento di squadra

Ancora non è arrivata la ratifica del protocollo per le sedute collettive: oggi doppia seduta senza partitelle e contatto
Roma, doppia seduta individuale. Manca il via libera per l'allenamento di squadra© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Niente via libera agli allenamenti di squadra, la Roma è costretta a proseguire con il programma delle scorse settimane. Paulo Fonseca e i dirigenti hanno trascorso la giornata di ieri in attesa del via libera agli allenamenti collettivi: la ratifica del protocollo non è arrivata neanche nel corso della serata, costringendo lo staff giallorosso a modificare il piano della giornata di oggi (in programma una doppia seduta) e continuare con un allenamento “collettivo” ma individuale.

Roma, sì di Bonaventura e Kean si avvicina

I giocatori manterranno sì le distanze di sicurezza, ma i gruppi saranno ridotti probabilmente a due, per ricevere istruzioni tattiche da Fonseca, provare qualche movimento senza pallone e ritrovare il clima familiare perso dall’inizio del lockdown. Già da qualche giorno i preparatori atletici hanno aumentato i carichi di lavoro per far ritrovare la forma migliore ai giocatori soprattutto nel ritmo e nella resistenza, due fattori persi durante l’isolamento di quasi due mesi. La squadra inoltre continuerà a seguire nel corso dell’intera preparazione un piano alimentare studiato dal nutrizionista di Trigoria, valido per tutti i pasti della giornata. 

La guerra dei contratti: il caso prestiti e il paradosso Smalling


© RIPRODUZIONE RISERVATA