Roma, un anno fa l'ultima partita di De Rossi. I tifosi: "Torna da noi Daniele"

Il 26 maggio del 2019 l'ex capitano giocava contro il Parma la sua ultima partita in giallorosso
Roma, un anno fa l'ultima partita di De Rossi. I tifosi: "Torna da noi Daniele"© LAPRESSE
4 min

ROMA - Una data indimenticabile per i tifosi della Roma, il 26 maggio 2019 Daniele De Rossi giocava la sua ultima partita con la maglia della Roma. Uno stadio, dopo il saluto di Totti, di nuovo in lacrime, dipinto di giallo e rosso e di tanti striscioni in onore dell'ex numero 16. Si giocava l'ultima gara della stagione Roma-Parma 2-1: vittoria ai giallorossi, ma riflettori su De Rossi che al 35' del secondo tempo lasciava il terreno di gioco tra gli applausi di tifosi, compagni di squadra, avversari e arbitro. 

Tanti gli striscioni sparsi per l’Olimpico, tutti d’amore per la bandiera giallorossa: “Nei giorni belli e in quelli tristi sei stato la bandiera dei veri romanisti”, “Daniele De Rossi cuore giallorosso”, “Non esisterà mai una ragione in una storia d’amore”, “Una bandiera è per sempre, DDR il nostro vanto”, “Per 18 anni ci hai onorato… DDR vanto mai tramontato”. Cori incessanti per la bandiera giallorossa, a ogni tocco di palla scatta l’applauso. Interminabili gli striscioni dalla Curva Sud, anche nel secondo tempo: “Ogni cartellino, gomitata e scivolata… Tu in campo come noi dietro la vetrata”. E ancora: “La tua città ti rende onore perché per questa maglia hai dato il cuore”, “Il mio io in campo”. 

Roma, ecco i soldi: garantisce Pallotta

Il post partita ovviamente è stato tutto suo. I giri di campo con le sue canzoni preferite in sottofondo, le lacrime dei suoi fedelissimi, l’abbraccio ai suoi compagni, poi con la sua gente. È un arrivederci come ha scritto nella lettera. “E adesso viene il bello”, come ha scritto la sua Curva. 

Roma, i tifosi: "De Rossi torna da noi".

Già da questa mattina tanti tifosi hanno ricordato il triste l'anniversario. La nostalgia di De Rossi si è fatta sentire nei tanti commenti sui social: "Daniele torna da noi, ci manchi", "DDR tu sei la Roma, quello che ho provato quel giorno è indimenticabile. Mi viene il magone ha ripensarci", "Daniè adesso che hai smesso torna a casa, vieni ad allenare i ragazzi e poi la prima squadra!". Tanti messaggi per l'ex numero 16, tutti sognando un ritorno alla Roma

Perfection, gli amici: “Ieri stava bene”. Liberi Nantes: “La nostra eccezione alla regola”


© RIPRODUZIONE RISERVATA