Tempestilli, furia sulla Roma: "Mandato via in malo modo dopo 33 anni"

Il dirigente è approdato alla Reggina: "Non ho nessuno scheletro dentro l’armadio e posso guardare in faccia tutti senza abbassare lo sguardo"
Tempestilli, furia sulla Roma: "Mandato via in malo modo dopo 33 anni"© LaPresse
2 min

ROMA - Antonio Tempestilli, ex dirigente della Roma, è stato presentato oggi come nuovo responsabile del settore delle giovanili della Reggina. Tempestilli non ha risparmiato qualche frecciata alla Roma, per come è maturato il suo addio dopo oltre trent'anni di servizio. 

Tempestilli: Porto la Roma in tribunale

Come si è lasciato con la Roma?
"Metà della mia vita l’ho trascorso lì dando tutto me stesso, forse ho dato di più alla Roma che alla mia famiglia. Nella vita tutto ha inizio e una fine. Ci sono modi e maniere per terminare un rapporto. Mi hanno mandato via in malo modo. Quando due persone non hanno la stessa visione, ci si saluta e ci si ringrazia e dopo 33 anni non ho ricevuto questo dal club e questa è la cosa che mi ha dato più fastidio e che mi ha amareggiato. La gente esterna può pensare di tutto, che io sia stato mandato via, che io abbia rubato, che abbia fatto chissà che cosa. Tutto ciò non è avvenuto. Non ho nessuno scheletro dentro l’armadio e posso guardare in faccia tutti senza abbassare lo sguardo. Questo mi rende forte. Al presidente Gallo ho detto che mi dice qualcosa che non va bene me ne vado via. Non devo fare carriera, ho 60 anni, non voglio arricchirmi, voglio dare il mio contributo, sperando ci siano le condizioni per farlo. Massimo rispetto, ma dev’essere reciproco".

Roma, serve la svolta tattica. In campionato usate 22 formazioni diverse!

Cosa trova alla Reggina?
"Il centro sportivo è invidiabile. C’è rammarico: questa società ha tirato fuori Perrotta, Cozza, Missiroli. Qui bisogna ricominciare a riseminare e riallacciare i rapporti con le società dilettantistiche. Noi ci chiamiamo Reggina e dobbiamo attirare i calciatori giovani più forti che possono essere utili a questo club. Sarebbe bellissimo vedere un reggino portare la fascia. La storia di Totti sarebbe un sogno qui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA