De Rossi, sotto casa lo striscione della Sud: "Roma ti rende omaggio"

Ieri sera i tifosi hanno celebrato l'ex capitano giallorosso che un anno fa aveva giocato la sua ultima partita all'Olimpico
De Rossi, sotto casa lo striscione della Sud: "Roma ti rende omaggio"
3 min

ROMA - La Curva Sud rende omaggio a Daniele De Rossi. Ieri si celebrava il primo anniversario dalla sua ultima partita giocata con la maglia della Roma, il 26 maggio 2019. Tante dimostrazioni di affetto per l'ex numero 16, sui social ma soprattutto per strada. Ieri notte infatti i tifosi della Curva Sud hanno esposto uno striscione sotto casa di De Rossi, a due passi da Castel Sant'Angelo. "Per chi hai corso, per chi hai lottato, per chi sei morto. Roma ti rende omaggio!”. 

Fonseca si gode la Roma: "Ripartiti con la motivazione di vincere per i tifosi"

Una vera e propria citazione ripresa dal famoso discorso nello spogliatoio di De Rossi ai suoi compagni, prima della sua ultima gara contro il Parma. “Per chi ho corso? Per chi ho lottato? Per chi sono morto?”, chiedeva De Rossi urlando a squarciagola circondato dai compagni. “Roma!” la risposta di tutto lo spogliatoio su di giri. A svelare il discorso qualche mese fa Stepahn El Shaarawy, che aveva puntato il suo telefono verso il gruppo e aveva registrato gli ultimi momenti da capitano di De Rossi. 

Roma, tra due settimane Zaniolo torna in gruppo: "Il duro lavoro ripaga sempre"


© RIPRODUZIONE RISERVATA