Roma
0

Roma, contatti col Talleres per Bustos: affare da 12 milioni

Il club giallorosso interessato al ventunenne attaccante argentino

Roma, contatti col Talleres per Bustos: affare da 12 milioni

ROMA - La priorità per l'attacco resta Moise Kean dell'Everton, ma la Roma ha comunque già pronto il piano B. Il diesse Petrachi è infatti molto interessato a Nahuel Bustos, attaccante ventunenne del Talleres. Venti presenze, nove gol e quattro assist in questa stagione, il ragazzo è già entrato nel giro della selezione argentina under 23 farà parte della spedizione alle Olimpiadi del prossimo anno. In Argentina dicono che sia "il nuovo Lautaro Martinez", Bustos ha talento, qualità e fiuto per il gol. Centravanti ma all'occorrenza può anche giocare sulla fascia, questo non esclude quindi il doppio colpo con Kean, sempre seguito dalla Roma con grande attenzione. 

De Rossi, sotto casa lo striscione della Sud: "Roma ti rende omaggio"

Bustos nella prossima finestra di mercato lascerà sicuramente il Talleres che ha già ricevuto l'offerta (respinta) di otto milioni da parte dell'Atletico Mineiro: l'attaccante vuole sbarcare in Europa, in uno dei più importanti campionati. Il giocatore piace in Germania ma soprattutto in Italia e Spagna: Siviglia e Valencia lo seguono con attenzione, poi c'è la Roma e il Napoli. Petrachi ha avviato i contatti con il club tramite l'agente italiano di Bustos: la richiesta del Talleres (che detiene l'80% del cartellino del giocatore) è di dodici milioni di euro, quattro in meno della clausola rescissoria che ha il giocatore nel contratto in scadenza nel 2022. 

Roma, tra due settimane Zaniolo torna in gruppo: "Il duro lavoro ripaga sempre"

Dall'Argentina: "Roma, offerta per Montiel"

Nel mirino di Petrachi anche un altro giocatore argentino. Si tratta di Gonzalo Montiel, terzino di 23 anni del River Plate. Secondo il programma radiofonico Closs Continental, la Roma sarebbe pronta ad anticipare la concorrenza di diversi club europei ed entro la fine di questa settimana potrebbe offrire 11 milioni di euro per il cartellino del giocatore. 

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti