Calafiori nel limbo: a breve l'incontro con Raiola. E dalla Roma nessuna chiamata

Petrachi potrebbe sacrificarlo per fare una plusvalenza secca. Lui, romano e romanista, vorrebbe restare e sogna l'esordio con la maglia giallorossa. Psg, Inter, Juve e Manchester monitorano la situazione
Calafiori nel limbo: a breve l'incontro con Raiola. E dalla Roma nessuna chiamata
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Una telefonata non costa nulla. Riccardo Calafiori in queste ultime settimane al centro delle notizie di mercato si aspettava una chiamata da parte della Roma: in cuor suo sperando in rassicurazioni sulla permanenza nella capitale, ma quantomeno per spiegargli la situazione. Invece il telefono del ragazzo, così come quello dell'entourage di Raiola che cura i suoi interessi, non è mai squillato. Lui aspetta, ma intanto non può nascondere un po' di delusione. 

Bustos, l'agente: "Per la Roma è una priorità". E spunta il 'like' al tifoso

Roma, su Calafiori Juve, Psg, Inter e United

Perché Calafiori è romano e romanista, è legato alla squadra giallorossa anche se negli ultimi mesi si sarebbe aspettato di affacciarsi un po' in prima squadra. È rimasto in silenzio, lavorando (tanto e bene) con la Primavera di Alberto De Rossi per farsi notare da Fonseca e sfruttare eventualmente un'occasione. Chissà se l'avrai mai in giallorosso, visto che Riccardo potrebbe essere uno dei sacrificati dalla dirigenza per fare una plusvalenza secca o sfruttarlo come pedina di scambio in qualche trattativa. Non è un mistero, i top club sono interessati a lui: Juventus, Inter, Paris Saint Germain e Manchester United stanno seguendo con attenzione la situazione in casa Roma, pronti a sferrare l'assalto se non dovesse arrivare in tempi brevi il rinnovo del contratto. Anche su questo la Roma per il momento non si è fatta sentire, aspettando probabilmente un momento più tranquillo per approfondire il discorso. 

Tutte le notizie sulla Roma

Le voci di un suo addio si fanno sempre più insistenti, il terzino sinistro ha il contratto in scadenza nel 2022 e vorrebbe estenderlo. Il suo legame con la Roma non si discute e il suo sogno sarebbe esordire in campionato con la maglia giallorossa, ma adesso in Riccardo qualcosa è cambiato. In famiglia dicono che dopo il terribile infortunio che lo ha costretto a restare fuori per un'intera stagione il diciottenne sia cinque anni più grande di testa. È cresciuto, maturato, e si è rafforzato caratterialmente: la Roma è la priorità, ma se dovesse andare via non ne farebbe più un dramma. Andrà avanti per la sua strada come hanno fatto i suoi due idoli Totti e De Rossi

Di Bartolomei, 26 anni fa l'addio. I tifosi: "Ci manchi, il dolore non passa"

Calafiori, a breve incontro con Raiola

A breve la famiglia Calafiori avrà un incontro con l'entourage di Mino Raiola per discutere del futuro. Una riunione per studiare la situazione: il piano A è il rinnovo con la Roma e la partenza in prestito per fare esperienza, se invece la Roma dovesse puntare sul piano B - la cessione - più avanti il ragazzo dovrà decidere quale offerta accettare. Calafiori aspetta una chiamata della Roma, sia nel bene che nel "male". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA