Nainggolan, il sogno dei tifosi: "Riportatelo a Roma, è uno di noi!"

I tifosi giallorossi sperano nel grande ritorno, il belga sarebbe anche disposto a ridursi l'ingaggio
Nainggolan, il sogno dei tifosi: "Riportatelo a Roma, è uno di noi!"© ANSA
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Gioca nel Cagliari, è in prestito dall'Inter, ma il suo cuore è per la Roma. E nessuno è più stupito se nella bio sui propri social ha indicato la Capitale come città di appartenenza. Radja Nainggolan non l'ha mai dimenticata, appena può torna a Roma per incontrare gli amici, stare nella sua casa a Casal Palocco e ricevere l'affetto dei tifosi giallorossi che non l'hanno mai dimenticato. Dopo le parole di ieri del presidente Cellino al Corriere dello Sport ("Secondo me tornerà alla Roma"), i romanisti si sono scatenati sui social, sognando il grande ritorno: "Radja insisti, ti rivogliamo qui con noi!", uno dei tantissimi messaggi pubblicati ieri sui social. "Hai dato tutto per questa maglia, rivederti a Trigoria sarebbe bellissimo", "Non ti abbiamo mai dimenticato, saresti un valore aggiunto con la tua grinta, qualità e cattiveria". 

Lo pensa anche il "Ninja" che anche durante il periodo di isolamento non ha mai nascosto il sogno di rivestire la maglia giallorossa: "Tornerei alla Roma - aveva ammesso in una diretta sui social - Se ci fossero i presupposti io tornerei. Ho vissuto anni bellissimi, una piazza che mi vuole bene e a cui io voglio bene e ho dato tutto. Mi manca, la mia porta è aperta". Già allora i tifosi si erano scatenati sognando il ritorno, da ieri però è cresciuto anora di più l'entusiasmo: "Fai una dichiarazione pubblica, spingi per tornare e tagliati lo stipendio per aiutare la Roma a riprenderti", un altro post su Twitter. In effetti il centrocampista non avrebbe alcun problema ad abbassarsi l'ingaggio per tornare a vestire il giallorosso.

Adesso lo potrebbe fare solamente in prestito, ma già il ritorno di un anno per lui (e i tifosi) sarebbe una vittoria: "Una stagione con noi, poi staremo a vedere. Sarebbe bello poter ricomprare una maglia della Roma con il tuo nome dietro". Già, i tifosi  considerano anche il discorso economico nel suo ritorno: "È vero che adesso Petrachi non ha fondi per il mercato, ma riuscire a prendere Radja in prestito frutterebbe con il merchandaising. A parte Zaniolo, Pellegrini e Dzeko, quale nome vende sulla maglia giallorossa? Io la comprerei subito con Nainggolan sulle spalle...". Sentimento, qualità e business: i tifosi hanno pensato proprio a tutto per riportarlo a Roma.

La Roma ostaggio di Pallotta: l'offerta di Friedkin era congrua 


© RIPRODUZIONE RISERVATA