Roma tra Usa e Medio Oriente: Pallotta cerca un nuovo acquirente

Sfumata, almeno per il momento, la trattativa con Friedkin, il presidente giallorosso ha dato mandato alla banca d’affari Goldman Sachs di trovare un nuovo interessato
Roma tra Usa e Medio Oriente: Pallotta cerca un nuovo acquirente© Bartoletti
Roberto Maida
2 min

ROMA - Riparte la caccia. Sfumata, almeno per il momento, la trattativa con Dan Friedkin per il passaggio di proprietà della Roma, Pallotta ha dato mandato alla banca d’affari Goldman Sachs di trovare un nuovo acquirente. E l’interlocutore non ha perso tempo. Ricordate la brochure (in gergo la chiamano teaser) con la quale la banca aveva attratto l’investimento di Friedkin, con tanto di retorica sull’orgoglio di guidare la squadra della Città Eterna? Ecco, si ricomincia da lì.

Roma, che fine ha fatto Friedkin

In cuor suo Pallotta non ha perso le speranze di riaprire il canale negoziale con Friedkin. Ma aspettando notizie dal Texas, dopo la terza offerta rifiutata nel giro di pochi mesi, il proprietario si sta organizzando per cercare nuovi finanziatori. Nel tentativo di dividere il rischio d’impresa, e di immettere nuovi capitali nella società, sarebbero ben accetti anche soci di minoranza. L’importante è garantirsi liquidità per tamponare le perdite, che si annunciano molto consistenti nell’anno del Covid.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA