Roma, i tifosi: "Zaniolo incedibile! Petrachi, pensa agli esuberi"

I romanisti preoccupati dalle dichiarazioni del diesse giallorosso che non ha blindato il talento giallorosso lasciando una porta aperta alla cessione
Roma, i tifosi: "Zaniolo incedibile! Petrachi, pensa agli esuberi"
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Dopo oltre tre mesi di silenzio i tifosi si aspettavano qualcosa di meglio dall'intervista di Gianluca Petrachi. Non che dovesse annunciare colpi scoppiettanti di mercato, tutti sanno la situazione economica della Roma, ma quanto meno cercare di rassicurare un ambiente ormai privo di sogni se non quelli di riuscire a trattenere i giocatori più rappresentativi della squadra. Sono due, Zaniolo e Pelllegrini. Invece sul primo ha lasciato quel velo di incertezza che non ha fatto dormire i più affezionati al talento ex Inter ("Faremo di tutto per tenerlo"), sul secondo ha scaricato completamente la responsabilità sulla clausola rescissoria ("Non penso voglia andare via"), senza spiegare come mai non sia stato ancora intavolato il discorso rinnovo del contratto, in scadenza nel 2022. "Io ho sentito molti zero a zero ieri, soprattutto sui due ragazzi", scrive un tifoso sui social. L'intervista del direttore sportivo ha monopolizzato il web giallorosso, frenetico nel commentare le dichiarazioni e provare a fare chiarezza anche laddove non ce ne sia. "Faremo di tutto per tenerlo? O lo vuoi tenere o lo vuoi cedere, provare in questo caso non ha senso. O forse è un messaggio chiaro: Zaniolo è sul mercato", le parole di Francesca. Dello stesso pensiero Guido: "Era meglio a questo punto non parlare di lui, o mentire. Avrebbe potuto dire "Non è in vendita", tanto la frittata è stata fatta anche adesso...". 

"Tenere Zaniolo e vendere gli esuberi, è pagato per questo no?", si domanda invece Marzia, mentre Luca scrive: "Ma anche per una questione di marketing, se cedi Zaniolo quale giocatore adesso ha più appeal oltre a Dzeko? A mio figlio compro la maglia di Pastore?". Su Pellegrini il discorso è lo stesso: "D'accordo, lui ha una clausola rescissoria, ma perché non lo blindate?", il quesito di Emanuele. Mentre Fililppo è pessimista: "Secondo me loro hanno già messo in conto di cederlo, trenta milioni e problema risolto. Scaricano la colpa al giocatore e non gli possono dire nulla". Sotto al post il commento di Anna: "Invece li possiamo criticare perché avrebbero dovuto già da tempo togliere la clausola e fargli un nuovo contratto! I tifosi non sono stupidi, ormai hanno capito come si lavora al tempo delle plusvalenze". Le parole di Petrachi hanno lasciato perplessi i tifosi, i prossimi mesi tra campionato e calciomercato saranno tutti in apnea. 

Roma, Veretout è già al top: il Napoli non lo molla, Fonseca vuole tenerlo


© RIPRODUZIONE RISERVATA