Roma, il Lipsia gioca al ribasso per Schick. Nagelsmann: "Trattiamo il prezzo"

Newcastle e Tottenham interessate all'attaccante ceco: il club giallorosso non scenderà sotto i 25 milioni
Roma, il Lipsia gioca al ribasso per Schick. Nagelsmann: "Trattiamo il prezzo"© AP
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - È ufficialmente scaduta ieri l'opzione di riscatto del Lipsia fissata all'inizio della stagione, quando l'attaccante ceco era stato preso in prestito. La Roma non si dispera, ma aspetta altre proposte più allettanti rispetto a quella presentata dai tedeschi. Il mercato del club giallorosso verrà in parte finanziato dalla cessione di Schick, ecco perché la Roma ha sempre tenuto il punto e non ha voluto fare sconti al Lipsia.

Roma, Pallotta: "Friedkin? Offerta inaccettabile, ma siamo pronti ad ascoltare"

L’attaccante fin qui ha realizzato dieci gol in diciannove presenze, eppure la sua permanenza in Bundesliga non è così scontata. Perché il Lipsia, nonostante i 55 milioni che incasserà dal Chelsea per la cessione di Werner, a oggi ha offerto solo venti milioni per l’attaccante: cifra a Trigoria considerata inaccettabile. La squadra della Red Bull continua a temporeggiare, ha fatto scadere l'opzione di riscatto proprio per cercare di trattare al ribasso, complice ovviamente anche il sì dello stesso Schick alla permanenza in Bundesliga. 

Julian Nagelsmann, tecnico dei tedeschi, ha parlato oggi nella conferenza stampa alla viglia della sfida di Bundesliga di domani con il Fortuna Dusseldorf. Queste le sue parole: “Vorremmo tenere sia Schick sia Angelino. Patrick è un giocatore da sogno, ma dobbiamo essere ragionevoli. Stiamo lottando con le conseguenze economiche della pandemia e non possiamo sprecare i soldi. Non riusciremo a pagare tutto l’importo del riscatto, quindi stiamo ancora trattando. Vorremmo acquistarli entrambi, ma potremmo pure rinnovare il prestito“.

La Roma invece non ha intenzione in questo momento di svendere il ragazzo e aspetta altre offerte, probabilmente dalla Premier League. Tottenham e Newcastle sono interessate al giocatore che non verrà ceduto per meno di 25 milioni di euro per non fare una minusvalenza. È Baldini a operare in Premier League, è lui ad aver raccolto gli interessamenti dei tre club che però non considerano al momento Schick la prima opzione sul mercato. Il ceco intanto si è proposto anche al Real Madrid che sta cercando un vice Benzema qualora Jovic dovesse essere ceduto. La pista spagnola al momento è la più difficile, ma la Roma è pronta ad ascoltare tutte le offerte. Sempre senza scendere i famosi 25 milioni. 

Roma, Pallotta: "Friedkin? Offerta inaccettabile, ma siamo pronti ad ascoltare"


© RIPRODUZIONE RISERVATA