Roma, la trattativa con Friedkin si riapre: cosa sta succedendo

Il club resta in vendita e ci sono stati anche altri due sondaggi di investitori americani. La partita dello stadio resta aperta, ma Vitek aspetta di sapere chi sarà il suo socio prima di acquistare i terreni di Tor di Valle
Roma, la trattativa con Friedkin si riapre: cosa sta succedendo© ANSA
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - La trattativa con Friedkin può riaprirsi. Il texano sembra disposto a riprendere le negoziazioni con Pallotta, evitando lo scoglio del seller ? nancing (ovvero il prestito concesso da parte del venditore della società verso l’acquirente, n.d.r.), al quale ha fatto riferimento il presidente romanista nella sua ultima intervista che ha fatto molto discutere. Le parole del bostoniano potrebbero aver riaperto la partita, cominciata nell’ottobre scorso. Friedkin non sembra intenzionato a rilanciare rispetto ai 575 milioni offerti il 18 maggio scorso, esattamente un mese fa. Ma è pronto a rivedere le condizioni di pa gamento. Persone vicine a Friedkin non escludono questa possibilità, anche se da Houston non arrivano conferme ufficiali.

Qui non si tratta di rinegoziare il valore della società, ma di rivedere i termini di pagamento. Pallotta non resterà a lungo alla guida della Roma, la sua decisione l’ha presa da tempo, la società resta in vendita e negli ultimi tempi sono arrivate altre due manifestazioni d’interesse da parte di investitori statunitensi. Niente di concreto per ora. Gli interventi più recenti del presidente sul club sono visti nell’ottica di chi deve vendere: il prestito per garantire liquidità per l’ordinaria amministrazione, la necessità di snellire la struttura con i tagli sugli ingaggi dei giocatori e sul personale. Pallotta vuole ridurre i costi per rendere più appetibile la Roma sul mercato. Anche l’acquisto congelato di Pedro, che ha scatenato la reazione scomposta di Petrachi, va visto in questa ottica. Prima le cessioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA