Roma, la squadra oggi all'Olimpico. Zaniolo si aggrega alla Primavera

Fonseca questa sera dirigerà l'allenamento nello stadio, il talento giallorosso continua il recupero con i ragazzi di Alberto De Rossi
Roma, la squadra oggi all'Olimpico. Zaniolo si aggrega alla Primavera© LAPRESSE
3 min

ROMA - Countdown Roma alla ripresa del campionato, sia sui social sia in campo. Sul profilo Instagram il club ha lanciato il -3 alla gara contro la Sampdoria, Fonseca invece sta caricando la squadra in allenamento per farla trovare pronta all'appuntamento e non perdere ulteriore strada sull'Atalanta a + 6 e con gli scontri diretti a favore.

Retroscena Roma, Baldini chiama Fonseca: le tre richieste del tecnico

Il tecnico portoghese ha cercato in queste settimane di isolare il più possibile la squadra per evitare di coinvolgerla nelle tensioni societarie che stanno avvolgendo l’ambiente Roma, e che hanno già provocato qualche malumore nello spogliatoio. Gli allenamenti in questa fase finale della preparazione sono soprattutto incentrati sulla parte tattica, per definire tutte le mosse in virtù della ripresa e studiare nuove soluzioni per il tour de force di almeno tredici partite (Europa League compresa) nel giro di 44 giorni. Schemi, movimenti singoli e di reparto, esercizi per migliorare le situazioni di gioco e per essere più concreti sui calci piazzati. Insomma, affinare le strategie dei primi mesi della stagione, aggiungendo anche alcune mosse che potranno essere utili nelle prossime gare, come ad esempio la difesa a tre studiata da Fonseca durante il lockdown. 

Questa sera la Roma scenderà di nuovo in campo all'Olimpico quattro mesi dopo l'ultima gara giocata contro il Lecce: un allenamento che servirà a ritrovare confidenza con il terreno ma anche per provare a giocare con lo stadio vuoto. Non ci sarà Nicolò Zaniolo, che prosegue il suo recupero a Trigoria con una novità: da oggi il talento giallorosso si aggregherà alla Primavera di Alberto De Rossi. Partitelle, contrasti, gol, ritmi elevati: ecco l'ultimo step di Nicolò prima di tornare in prima squadra e farsi trovare pronto presumibilmente per la gara del 15 luglio all'Olimpico contro il Verona. 

Friedkin e Vitek vogliono la Roma: ecco tutte le novità


© RIPRODUZIONE RISERVATA