Roma, Dzeko vede il podio dei bomber della storia giallorossa

Secondo i bookmakers il bosniaco riuscirà a salire presto sul terzo gradino del podio, attualmente occupato da Amedeo Amadei con 111 gol
Roma, Dzeko vede il podio dei bomber della storia giallorossa
2 min

ROMA - Se per i bookmakers la quota è "morbida", appena 3 volte la posta, significa che manca davvero poco a Edin Dzeko per raggiungere un monumento giallorosso come Amedeo Amadei e il suo record di 111 reti in maglia romanista, che attualmente lo posiziona al terzo posto della classifica all time della Roma. Il bosniaco ieri sera ha trascinato i giallorossi ad una vittoriosa rimonta contro la Sampdoria con una doppietta, arrivando così a quota 104 reti in 212 presenze.

Dzeko verso il podio dei bomber della Roma

Dzeko ha segnato con tutti gli allenatori avuti, con Garcia, Spalletti, Di Francesco, Ranieri e ora Fonseca. Così ha già raggiunto Pedro Manfredini al quinto posto nella classifica di sempre dei marcatori giallorossi, diventandone (sempre insieme all'italo-argentino) il miglior realizzatore straniero. Ma ora non vuole certo fermarsi e le quote sono dalla sua parte. Come riporta Agipronews ci crede Sisal Matchpoint, secondo il quale il raggiungimento entro il termine della stagione della terza posizione nella classifica all time, occupata da Amedeo Amadei con 111 gol, viene pagata 3,00. Prima ovviamente dovrà superare il quarto posto occupato da Rodolfo Volk con 106 gol.

Top five cannonieri romanisti:

  1. 307 Francesco Totti
  2. 138 Roberto Pruzzo
  3. 111 Amedeo Amadei
  4. 106 Rodolfo Volk
  5. 104 Pedro Manfredini
  6. 104 Edin Džeko


© RIPRODUZIONE RISERVATA