Roma, Fonseca: “Non sono contento del risultato”

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match vinto contro il Parma
Roma, Fonseca: “Non sono contento del risultato”© LAPRESSE
5 min

ROMA - Al termine del match vinto dalla Roma contro il Parma 2 a 1, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive per commentare i tre punti ritrovati dopo le tre sconfitte consecutive: "Era importante vincere e vincere bene, abbiamo fatto una buona partita. Sono soddisfatto per aver vinto ma non per la prestazione, potevamo fare più gol. Non abbiamo bisogno di soffrire", le sue parole a Dazn. 

Tutte le notizie sulla Roma 

Un passo avanti rispetto alle precedenti partite: più equilibrio in difesa e un approccio diverso lì davanti.
"Abbiamo creato molto, dopo aver preso gol la squadra ha risposto bene. Non abbiamo dato al Parma occasioni per fare gol. La reazione della squadra è stata buona".

Veretout e Diawara: il primo sempre in palla, il secondo ha giocato molto bene.
"Jordan ha avuto più libertà per attaccare, è in un gran momento. Diawara ha fatto una buona partita difensiva, era importante recuperare le seconde palle e ha fatto molto bene".

Roma, Fonseca perde Mkhitaryan e Cristante per la gara contro il Brescia

Lei ha parlato spesso di coraggio e ambizione. A che punto è la Roma?
"Oggi penso che tutti hanno dimostrato l’ambizione di vincere. Ma abbiamo vinto solo una partita, è importante rimanere con lo stesso atteggiamento. Questa partita non è importante se non vinciamo la prossima".

A Napoli aveva fatto solo tre cambi, oggi un po’ di più. Cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime partite?
"Io non voglio cambiare molto, la squadra ha giocato bene. Abbiamo due giocatori squalificati contro il Brescia (Mkhitaryan e Cristante, ndr), per questo dovrò cambiare".

Va a casa più tranquillo?
"Sì".

De Rossi: "Voglio allenare il Boca Juniors. Ho già pronto lo staff"

Queste invece le sue parole a Roma Tv: "Penso che abbiamo fatto una buona partita. Anche dopo il primo gol preso la squadra ha dimostrato qualità e ambizioni per vincere. Sono soddisfatto per la vittoria e l’atteggiamento. Non sono soddisfatto per il risultato: quando abbiamo occasioni dobbiamo fare gol. non possiamo sbagliare così tanto. Se avessimo fatto il terzo gol avremmo vinto prima. E’ vero che il Parma non è stato pericoloso ma non possiamo sbagliare queste situazioni facili. Non sono soddisfatto per il risultato".

Cos’è cambiato dalla sfida col Napoli?
"I ragazzi hanno capito che possono cambiare il risultato. Possiamo cambiare il futuro e il presente che sono importanti per noi. Penso che lo abbiano capito. Hanno dimostrato ambizione e spirito di squadra. Per me è la cosa più importante. possiamo vincere, pareggiare e perdere ma dobbiamo dimostrare questa ambizione. I ragazzi oggi hanno giocato con ambizione".

Sulla condizione fisica della squadra: i primi cambi li ha effettuati all’80’. Continuerà a dare minutaggio?
"Penso che è importante mantenere la stabilità e i giocatori. Adesso non possiamo farlo perché non avremo Mkhitaryan e Cristante per la prossima partita. Dobbiamo rimanere con gli stessi. E’ vero che non abbiamo molto tempo per recuperare, ma è importante questa continuità".

Basta questa vittoria per scrollarsi le paure di questo periodo?
"Vincere è sempre importante per ritornare ad avere fiducia, ma è solo una partita. E’ stato importante per recuperare la fiducia dei ragazzi ma anche la prossima partita sarà importante".

Cristante dietro è una sorpresa per uscire meglio col pallone o perché può essere un gran centrale?
"Io ho pensato a tutte e due le cose: credo che Cristante quando giochiamo a tre possa essere il terzo centrale con sicurezza. E’ chiaro per tutti che ha buone qualità in impostazione. E’ importante riuscire ad uscire con Cristante palla al piede. Lo ha fatto molto bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA