Roma, Zaniolo deluso: ecco il motivo della frizione con i compagni

Tecnico e giocatore si sono parlati, ma al momento non hanno trovato un punto d'incontro. Nella squadra alcuni ritengono che il ragazzo pensi troppo alla sua immagine
Roma, Zaniolo deluso: ecco il motivo della frizione con i compagni© Getty Images
Jacopo Aliprandi
5 min

ROMA - Nicolò Zaniolo sta vivendo uno dei suoi peggiori momenti da quando si è trasferito a Roma. Le critiche pubbliche ricevute da Fonseca dopo la gara contro il Verona lo hanno mortificato, così come l’atteggiamento di alcuni compagni di squadra (Kolarov e altri giocatori) che gli hanno rinfacciato di pensare più alla sua immagine che alle prestazioni della squadra. 

Zaniolo è deluso, soprattutto perché crede di non aver meritato questo attacco pubblico: ha lottato duramente per tornare a disposizione di Fonseca per il finale di stagione, per aiutare la squadra in campionato e in Europa League e lasciarsi alle spalle il brutto infortunio subìto a gennaio contro la Juventus. Il ventunenne è esuberante, qualche volta ha avuto degli eccessi caratteriali dentro e fuori dal campo, ma ritiene di non aver mai pensato esclusivamente ai propri interessi. E lo ha ribadito anche nel faccia a faccia avuto con Fonseca, nel quale il tecnico ha voluto spiegare le motivazioni del rimprovero pubblico verso il ragazzo. Un confronto che - al momento - ha portato a un nulla di fatto: allenatore e giocatore si sono parlati, senza però trovare un punto d’incontro e un chiarimento vero e proprio. Attualmente non c’è dialogo tra i due, ma il momento di crisi potrà sicuramente risolversi nei prossimi giorni. 

Fonseca è un allenatore esperto, conosce i giocatori e il carattere vivace dei più giovani: non ha chiuso le porte a Zaniolo per un nuovo chiarimento e sta aspettando che le acque si calmino per riparlare con il ragazzo. Nicolò è un patrimonio della Roma, lo sanno bene tecnico e dirigenti: un passo indietro da parte di entrambi aiuterà a portare il sereno dentro Trigoria. 

Roma, Totti batte la Lazio e vince lo scudetto di calcio a 8: “Mi portano fortuna”

Roma, Fonseca: "Zaniolo out con la Spal, ma non ho problemi con lui"

Fonseca nel pomeriggio ha provato a spegnere le polemiche sul suo rapporto con il ragazzo, annunciando però la sua esclusione dai convocati per la gara di domani contro la Spal: “Non ce la fa ancora a tornare tra i convocati. Voglio dire però che non è giusto quello che si scrive su Zaniolo. Chi mi conosce sa che dico sempre la verità, come ho fatto già con altri giocatori. Certe notizie non sono vere. Non c’è alcun problema con Zaniolo, se ho detto che ho parlato con lui e che non ci sono problemi vuol dire che è la verità. Quando c’è un problema lo dico. In questo momento lui è veramente infortunato. Non ci sono altri problemi”. Fuori Zaniolo per infortunio, nonostante il trequartista ieri avesse pubblicato una sua foto sui social con la descrizione: "Sto bene". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA